Salve, ho una cisti sebacea al viso di 9 mm, mi è stato detto di asportarla. Ho letto del laser felc-plexr vorrei sapere se sia una tecnica efficace e se la cicatrice sarà evidente?
D'accordo con i colleghi !Soluzione Chirurgica!
le cisti si tolgono solo chirurgicamente, non cerchi scorciatoie inutili e dannose. Dr. Peroni Ranchet
Gentile utente, sono d’accordo con i colleghi la cisti sebacea di 9 mm deve essere rimossa solo chirurgicamente.
Per una cisti di 9 mm posso assicurarle che l'indicazione è chirurgica e la piccola cicatrice diventerà invisibile.
Le cisti sebacee si asportano solo chirurgicamente, l'uso di tecnologie laser o simili sono arbitrarie e non approvate dalla letteratura scientifica internazionale accreditata, in genere queste cose vengono proposte da chi non sa operare, a studio ho sei laser e altre tecnologie ma non mi sognerei mai di usarle per cisti sebacee. Se lo avessi fatto quando ero in ospedale mi avrebbero cacciato il giorno seguente.
Con il plexr si corre il rischio di non rimuovere la capsula della cisti e di conseguenza la possibilità che si riformi in brevissimo tempo. Una cisti di 1 cm è sempre meglio rimuoverla chirurgicamente. Metodica definitiva
La tecnica è efficace ,importante è che venga eliminato il pericistio,normalmente non rimane cicatrice.
Buongiorno piacere di conoscerla. Non consideri altre metodiche se non la chirurgia, la prediliga per precisione e accuratezza nella rimozione della ciste. Le altre metodiche non vanno bene.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.