Sono stato sottoposto a frenuloplastica il 23 luglio 2013. Mi hanno detto che ho una piccola ustione causata dall elettrobisturi sul prrepuzio. La crosta è caduta e mi fa malissimo. vorrei solo sapere cosa usare per cicatrizzare. per ora mi hanno dato una crema anestetizzante. quanto tempo ci vorrà? Posso usare la crema per tanto tempo? Gentalyn Beta può aiutare? Grazie Francesco
Io ci metterei la vea bua spray per favorire la cicatrizzazione e' eccezionale sulle mucose
Le pomate non servono assolutamente a nulla. Torni dal suo chirurgo
Gent.mo eviti di utilizzare i cortisonici e contatti il chirurgo che le ha effettuato il trattamento per capire come procedere.
Francesco buon giorno.. Credo che la connettivina sia la cosa migliore.. Applicare la pomata più volte al giorno...se il problema dovesse persistere potete contattarci per una consulenza... Buona giornata
Assolutamente da evitare i cortisonici (Gentalyn beta); se c'è infezione utili creme antibiotiche, altrimenti è sufficiente lavare con acqua sterile una volta al giorno, e asciugare con garza sterile. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le consiglio di farsi controllare da chi ha effettuato il trattamento.
Il cortisonico non va molto bene, in quanto non aiuta la cicatrizzazione.. potrebbe utilizzare delle creme come la connettivina, fitostimoline, che accelerano i processi di guarigione.
Vorrei da tempo rimuovere un nevo sporgente sul mento, vorrei farlo chirurgicamente, ma temo che la cicatrice possa vedersi troppo. Grazie a chi potrà aiutarmi.
Certo ogni paziente cicatrizza in modo diverso e nessuno potrà mai garantirle che la sua cicatrice sarà poco visibile ma, se si affiderà ad un chirurgo plastico, il rischio sarà minore.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985
Buongiorno, sono 5 giorni che ho tolto tramite diatermo elettrocoagulazione una piccola cheratosi attinica sul naso. Il dermatologo mi ha prescritto medicazioni con Rifocin soluzione per 8 giorni. Poi di non mettere altro. Vorrei sapere se c'è una crema per accelerare la guarigione ed evitare una cicatrice. Grazie.
si deve consultare col suo dermatologo e stop. ascoltare mille campane le farà ottenere il peggior risultato possibile
Come si distingue da una normale cicatrice? Grazie a chi risponderá
Gentile signora
quando una cicatrice è sollevata, rossa, dura e fa male o prude, è ipertrofica.
Cordiali saluti.
Dottor Sergio Delfino
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.