Salve a tutti sono Diego, ho letto che una signora chiedeva se andava bene la crema Kaloidon per un cheloide. ma ho letto una miriade di risposte dove proponete diverse creme e vi faccio la lista :) Kelocote,dermatix,sameplast,felc,vicotix, creme a base siliconiche o (contat media che non so manco cosa significhi) e creme a base di grapytes allantoina o estratto di cipolla. Ora vi spiego cosa mi e successo, nel 2004 sono stato operato di biopsia del nervo in zona lato caviglia, e mi e rimasta una brutta cicatrice Ipertrofica e anche con Cheloide di colore tipo le Feci ,che nel corso di questi 14 anni si e scolorita da sola di molto poi siccome sono fortunato al nervo biopsiato e cresciuto un Neuroma e a luglio di quest'anno sono stato rioperato nel medesimo punto per rimuoverlo date le complicanze che il Neuroma mi comportava. Alla visita di controllo fatta a dicembre la neurochirurga che mi ha operato mi ha consigliato di mettere appunto la crema Kaloidon, perché ha scritto sul foglio della visita Cicatrice tendenzialmente ESUBERANTE e di metterci appunto questa crema kaloidon 2 applicazioni al giorno.
Io essendo ignorante l'ho solo comprata ma non l'ho mai messa perché con l'aggettivo esuberante pensavo intendesse Spessa ed io non voglio assottigliarla perché già operata 2 volte e volevo aspettare almeno 1 anno dall'operazione prima di metterci qualsiasi cosa sopra.
Piacerebbe sicuramente anche a me diminuirne sostanzialmente colore e spessore, ma essendo a lato caviglia la pelle e molto sottile e già a passarci il dito sento una sensazione di ipersensibilità dovuta anche al fatto presumo che avendo fatto una biopsia del nervo l'intera area sia sensorialmente alterata.
volevo dunque chiedervi cosa mi consigliereste di fare, perché io non credo alle creme miracolose ,da come ho letto nelle risposte che avete dato alla signora per il suo cheloide l'unica soluzione con qualche speranza di miglioramento e il Laser Frazionato..
Aspetto impaziente una vosta gentile ed esaustiva risposta, grazie per il tempo dedicatomi, cordiali saluti.
Diego.
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque in 40 anni che faccio il dermatologo non ho mai visto una crema che funzioni sulle cicatrici ipertrofiche e, se si tratta di cheloide il laser frazionale aggrava il problema. Vada da un dermatologo e segua il suo consiglio
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque le pomate nelle cicatrici non servono a nulla, se poi si tratta di cheloide i laser ablativi peggiorano solo la situazione. L’unica cosa che serve sui cheloidi sono le infiltrazioni di cortisone. Vada da un dermatologo
non si può dare un parere senza visitare i pazienti,si creano più dubbi
saluti
nicola catania
Gentile paziente,
solo una visita si potrà stabilire la procedura da eseguire. I cheloidi si curano con infiltrazioni di cortisonici.
Gentile paziente,
premesso che occorrerebbe una valutazione diretta, nella nostra esperienza trattiamo i cheloidi attraverso sedute di infiltrazioni locali con cortisone.
Qualora ciò non dovesse bastare, la terapia prevede l'utilizzo di laser dedicati, in eventuale associazione a terapie iniettive locali.
A disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve Diego ho trattato situazioni analoghe e molto simili alla sua con dei risultati ottimali con infiltrazioni di cortisone abbinate a trattamento con laser CO2 ablativo in maniera estremamente attenta e mirata e delicata trattamenti che vanno fatti entrambi da mani esperte perché entrambe le metodiche possono dare delle complicanze e non sono scevre da rischi
augurandomi di averle fornito una risposta utile ed esaustiva le auguro una buona giornata
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.