Buongiorno, ho una cicatrice in fronte, attualmente la massaggio due volte al giorno con same plast e poi applico dermatix o cerotti al silocone di notte. Posso massaggiarla con mederma e poi una volta assorbita pulire e mettere dermatix?o sono incompatibili? Grazie
Salve, sono compatibili ma forse la notte le converrebbe mettere una lamina di silicone ( tipo sig.ra it o medicalZ).
Cordialmente
Più che sulla compatibilità mi preoccuperei dell’efficacia: in 45 anni di dermatologia non ho mai visto miracoli!
Gentile utente, prosegua pure, i due prodotti non sono incompatibili.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
gentile signore i prodotti sono compatibili, ma anch'io le consiglio di usare di notte la lamina di silicone.
Buongiorno, non c'è incompatibilità di prodotti. Le lamine siliconiche vanno lasciate in sede, senza massaggiarle, per una maggiore efficacia.
Cordiali saluti
Buongiorno i prodotti da lei usati sono tutti a base di silicone o derivati. Nella mia pratica quotidiana non suggerisco mai di massaggiare utilizzando questo tipo di prodotti. Infatti una buona crema idratante é più che sufficiente. Al contrario creme o cerotti in silicone vanno applicati DOPO il massaggio è lasciati agire sulla cicatrice per le ore successive.
Cordiali saluti
Buongiorno, può fare esattamente come ha detto lei, i prodotti non incompatibili. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.