Salve gentili dottori, Volevo chiedere un parere per un viso con molte cicatrici da acne. Un dermatologo mi ha consigliato filler di acido ialuronico per riempire le cicatrici da acne. Un altro dermatologo mi ha detto che l'acido ialuronico non va bene per riempire le cicatrici da acne perché le renderebbe ancora più evidenti non posizionandosi bene. So che il laser è il trattamento più indicato, ma ho paura a farlo e non so se sia meglio farlo da un dermatologo o da un chirurgo plastico. Volevo chiedere un vostro parere. Grazie e cordialità.
Chi le ha detto che il laser è il trattamento migliore è poi quale laser visto che solo nel mio studio c’è ne sono cinque? Escluderei i filler perché dovrebbe ripeterli per sempre comunque per migliorare il suo problema deve rivolgersi ad un dermatologo che si occupi di queste cose e abbia esperienza di laser comunque i trattamenti debbono essere combinati (peeling, RF frazionale, laser frazionale) valutando i risultati volta per volta
Gentile signora, il metodo più efficace per ottenere buoni risultati, è quello di fare terapie associate: laser, peelings, microneedling con costanza e pazienza. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Ottimo anche il plasma.
Le terapie per le cicatrici da acne sono molte e il suo dermatologo sicuramente saprà scegliere ed eventualmente abbinarle.
Per il suo problema l’unico metodo e’ il laser CO2 Frazionato, dermatologo o medico estetico bisogna saperlo usare quindi si affidi a professionisti esperti
Salve, le cicatrici di acne le cura con buoni risultati con il laser Co2 in ablativo, alternando con un rivitalizzante. Perdoni il consiglio non è importante il titolo dermatologo o chirurgo plastico, ma saper usare il laser, io sono un medico estetico che usa da 20 anni il laser Co2.
Cordialmente,
Dottoressa Maria Franca Marceddu
Il miglioramento della sua pelle sarà ottenibile solo con terapie combinate e molta pazienza
Salve!Per il suo problema,se non vuole fare il laser,esistono altre terapie meno invasive,altrettanto efficaci.Radiofrequenza frazionata erogata da microaghi,peeling chimici,iniezioni di biostimolanti,compreso acido ialuronico libero! Ovviamente,dopo una visita accurata ,si programmano una serie di trattamenti personalizzati,combinandoli tra loro.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.