Salve, 12 anni fa mi hanno asportato ciste sacro coccigea con sutura con punti. A distanza di 12 anni circa un mese fa ho iniziato ad avvertire dolore esattamente sotto la cicatrice, all'altezza dell'osso sacro. Ho effettuato 2 ecografie che non hanno rilevato fistole o altre cisti ma sento dolore. Ho fatto cura con antinfiammatori e antidolorifici e va meglio. Ma stando seduta ho difficoltà e dolore. Il medico pensa siano delle aderenze e mi ha consigliato visita dall'osteopata per sciogliere le aderenze. Vorrei sapere altri pareri perché le aderenze nelle ecografie non si sarebbero viste? Inoltre non so se c'entra ma al lavoro spesso sollevo pesi e salgo su e giù per le scale magari potrebbero essersi infiammate facendo qualche movimento sbagliato? Chiedo un parere poiché il dolore rispetto a un mese fa è migliorato e cambiato ma comunque c'è ancora specie seduta e durante il giorno sento sempre la parte come fosse intorpidita, le aderenze danno questo tipo di fastidio?
È difficile pensare ad un problema legato all’intervento a 12 anni di distanza secondo me va indagata meglio (Rx, TAC, RMN) eventualmente consultando anche un ortopedico.
Buongiorno per un dolore così datato è consigliato la neuralterapia, riorganizza il tessuto cicatriziale e rimuove la memoria del tessuto infiammato.
Se interessa mi contatti qui e le dico da chi andare per qs tipo di terapia.
Le consiglio di consultare un Ortopedico o un Neurochirurgo, che Le prescriverà ulteriori eventuali esami e potrà formulare una diagnosi.
Sono d'accordo con il collega ,la cosa va indagata meglio.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.