Buonasera, quest'estate mia figlia di 3 anni è stata morsa in viso dal cane della nonna. È stata portata subito al pronto soccorso, dove non le hanno messo né punti né stripsi né colla... perché gli avrebbe fatto “sacco” in quanto usciva del liquido. Gli è stato segnato un antibiotico per 3 giorni... poi consultandomi con il mio pediatra, è stato fatto prendere per 5 giorni. Ad oggi sono passati 4 mesi, è migliorata molto, le tre ferite si sono rimarginate, e adesso sono rosse. Il mio pediatra, mi ha detto di non metterci nulla, che guarirà da sola con il tempo... ma sono sul viso e io vorrei intervenire per evitare cicatrice... io sto mettendo ogni giorno la crema cicaplast con protezione 50 al mattino e la sera prima di andare al letto la contractubex. Però sono ancora rosse... 3 bei segni rossi sulla sua guancia! Spero di ricevere risposte, io non ci dormo la notte, a pensare al suo viso rovinato. Grazie mille
Gentile paziente,
le consiglio di applicare solo la protezione solare. La pelle di bambini cosi piccoli si autorigenera. Stia tranquilla, in capo massimo ad 1 anno sua figlia non avrà alcun segno.
Cordialmente
Stia serena , è corretto quello che sta facendo.
LA FACCIA VEDERE DA UN COLLEGA,COSI SARA' PIU' TRANQUILLA
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentilissima,
lasci che il tempo faccia il suo "lavoro" e si limiti a proteggere le cicatrici con applicazione quotidiana di una crema solare a filtro totale (50+), non trasmettendo alcun tipo di ansia a sua figlia.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Gentile paziente,
quello che sta facendo è più che corretto e sufficiente, dunque non si privi del sonno e stia tranquilla. Per la stabilizzazione delle cicatrici occorrono da sei mesi fino ad un anno. In questa fase è importante provvedere ad una adeguata protezione solare e a massaggiare le cicatrici con una crema specifica (che è vero, non farà miracoli ma sicuramente aiuterà a rendere i tessuti maggiormente elastici e trofici). Sarà solo in seguito e quando la bimba sarà più cresciuta, che potrà valutare se e come intervenire per correggere ciò che potrà o meno ancora essere evidente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno le cicatrici stanno attraversando la fase vascolare ed è normale che siano rosse, attenda un anno e vedrà che si schiariranno, il cicaplast è sufficiente, cordiali saluti, Dr Malloggi
In 40 anni che faccio il dermatologo non ho mai visto una pomata che faccia qualcosa sulle ferite traumatiche. Il Contraxtubex lo può buttare perché è inutile, così qualsiasi altra pomata. Qualsiasi cosa metta farà solo danni e se resterà qualcosa sarà solo colpa delle pomate che lei ha applicato impropriamente. Prenda un ansiolitico e non torturi quella povera bambina, tra un anno si vedrà.
Deve attendere fino a 12-18 mesi perché si schiariscano dorma sonni tranquilli
Stia tranquilla, occorre aspettare un anno perché si possa valutare effettivamente l'entità della ferita. Poi, per quel che resta, potrà, semmai, rivolgersi a un chirurgo plastico
Dott. Denis Spagnolo
Buongiorno,
le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico
dott Cesare Brandi , Toscana
veda di dormire e non influenzare negativamente con la sua ansia la bambina ed aspetti i tempi necessari per lo schiarimento delle piccole cicatrici. Dr.Peroni Ranchet
Buonasera. Due giorni fa ho avuto un incidente domestico con liquido bollente che ha colpito in parte il mio viso. Non so se si tratta di un ustione di primo o secondo grado fatto sta che ora con crema 2 volte al giorno sono arrivata al punto di avere delle crosticine ai lati della bocca(dove l'impatto è stato maggiore) non spesse ma comunque croste. Ora mi chiedo...ma quanto durerà e soprattutto andrà via tutto o rimarrò deturpata così con conseguenti macchie o cicatrici?
Aspetti e vedrà che guarirà.
Salve su un bimbo di 3 anni si è creata una cicatrice sotto il mento,a seguito di un minuto taglio leggermente profondo creato intorno all’anno di età senza fuoriuscita di sangue. È stato portato al pronto dove gli avevano applicato un puntino di colla. Di seguito è stato curato solo con Cicabio 50+. Ad oggi si vede quasi nulla,solo della leggera pelle soffice al tatto crescita attorno al taglio di colore quasi bianca. Si potrebbe trattare in qualche modo o magari cambierà con gli anni? Grazie.
non faccia nulla
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.