Salve, sono una ragazza di 30 anni e mi sono procurata, cadendo, una ferita sulla gobba del naso. Si era staccato un lembo di pelle che è stato prontamente suturato. Volevo chiedere:
1) Mi rimarranno probabilmente delle cicatrici?
2) Se sì, esistono dei metodi per eliminare completamente un taglio suturato nel volto? Quando tempo devo aspettare prima di rivolgermi ad un medico/chirurgo estetico?
Grazie, cordiali saluti.
Gentile signorina certamente dovrà attendere almeno 6 mesi per valutare il risultato che presumo sarà soddisfacente. Comunque a quel punto si farà valutare da un dermatologo che usi i laser tenendo presente che l'ottimo è nemico del buono!!!!
Venga a visita. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Senza una visita non si può dire nulla di serio anche una foto dice poco ci vuole una visita accurata e forse anche un’ecografia
necessita una visita per capire meglio
Gentile paziente,
ci scusi ma dal suo scritto si capisce poco e quel poco è molto confuso.
In ogni caso occorre una valutazione diretta o quantomeno un'immagine fotografica per poterle essere d'aiuto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima,
dalla foto la cicatrice pare già di buona qualità, ma per capire se si potrebbe migliorare ulteriormente occorre una visita. In ogni caso, tenga presente che le cicatrici non si possono mai eliminare.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Gentile paziente,
purtroppo non potrà mai rimuoverla, potrebbe solo essere suscettibile di miglioramento, ma occorre una valutazione diretta preliminare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le cicatrici non si possono togliere. Dr.Peroni Ranchet
Sembra già una cicatrice di buona qualità. Al massimo la può rendere più "sottile" ma mai farla "scomparire". Trattamento è chirurgico.
La cicatrice forse potrà migliorarla ma mai toglierla, la foto non è mai sufficiente ci vuole una visita
Gentile paziente,
occorrerebbe una valutazione diretta.
Essendo una cicatrice presente da più di un anno potrebbe essere indicata la revisione chirurgica, ma non è detto che non si possa intervenire anche con un trattamento laser.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve, il giorno 20 Aprile, mia figlia si è procurata un taglio poco sopra il sopracciglio, in pronto soccorso le hanno dato 6 punti di sutura. Dopo 9 giorni abbiamo rimosso i punti e sulla ferita si era formata una crosta, nonostante siamo stati attenti, la bambina strofinandosi l'occhio, ha rimosso la crosta il giorno dopo. Stiamo adoperando connettivina e coprendo la ferita con una benda per evitare che la bambina si tocchi nuovamente. Vorrei sapere se il fatto che la bambina abbia rimosso la crosta possa influire negativamente sul decorso della guarigione e i tempi di guarigione. Grazie.
gentilissima visto che la bambina non sopporta bende e cerotti ti consiglio di prendere in farmacia una pomata a base di silicone ce ne sono diverse e tutte valide ,oltre che a migliorare la cicatrizzazione farà anche da film protettivo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.