Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni. Il 21/12/2021 ho fatto un'operazione per rimuovere una fistola sacro-coccigea. L'operazione è andata bene, il chirurgo me l'ha chiusa con dei punti rimossi poi il 07/01/2022 per provare a chiuderla più velocemente ma hanno fatto poco effetto. Ho proseguito con diverse medicazioni basate prima su Betadine e poi, a causa di uno stop della rimarginazione, con mercurio cromo per farla seccare più velocemente. A quasi cinque mesi di distanza, la ferita non si è ancora chiusa e, a volte, mi fa ancora male (se si fa pressione sopra). Riesco a fare tutte le attività più o meno, se sto seduto per troppo tempo però la sento indolenzita. Io sono disperato perché questa ferita non vuole affatto superficializzarsi. I chirurghi hanno provato col nitrato di argento e anche garze iodoformiche ma la ferita non vuole saperne di chiudersi tanto che nemmeno loro sanno più che fare. Potete aiutarmi per favore? Suggerirmi delle garze da applicare, un trattamento da fare qualunque consiglio per ravvivare la cicatrizzazione/superficializzazione dell'ultima fase della fistola, ve ne sarei grato perché sono davvero disperato, non ne posso più.
Da quanto descrive ritengo che l'asportazione della fistola non sia stata radicale, per cui è impossibile che la ferita si chiuda. Bisogna rioperare radicalmente.
È probabile che si debba reintervenire. Ne parli con chi la sta seguendo
Gentilissimo credo sia necessaria una revisione chirurgica. Si rivolga ad un chirurgo che lavori presso la clinica chirurgica universitaria della sua città. E non permetta che mettano punti di sutura. Lasciata aperta e medicata con cura guarirà sicuramente. Cordialmente dottoressa Serafina Ghianda
Credo sia necessaria una revisione chirurgica ! Cordialità dr massimo dolcet
Solo chi l’ha operata e la segue può darle indicazioni serie. Un tempo non si provava neanche a suturare e questi interventi guarivano lentamente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.