Buongiorno ho subito un piccolo graffio sul viso che ha lasciato un segno permanente. Si nota poco ma vorrei migliorare. Stavo pensando a mederma.. Allego file con la foto
Gentile paziente,
qualsiasi cicatrice necessita di qualche mese per giungere a completa stabilizzazione.
La curi con una crema idratante specifica preoccupandosi di massaggiare energicamente la zona per qualche minuto ogni giorno e la protegga dal sole con uno schermo solare.
Avendo queste accortezze, col passare del tempo dovrebbe poter migliorare spontaneamente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent.Raffaella,
non dice da quanto tempo ha il graffio: se recente, aspetterei qualche mese prima di tutto.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
gentile signora le consiglio consiglio il laser frazionato
Gentile paziente , credo che il miglior risultato si possa ottenere con il laser fraxel , penso siano necessarie 2/ 3 sedute . Cordiali saluti W. Chiara
Buongiorno, esistono dei trattamenti poco invasivi che permettono di ridurre progressivamente "il graffio", sicuramente la prima cosa da fare è proteggere la pelle dall'esposizione solare con una protezione 50+. Per ogni valutazione del caso è necessario fare comunque una visita. Si rivolga ad uno studio medico affidabile e serio.
Cordiali saluti
Gentile Raffaella, molto difficile anche solo vedere il graffio dalla foto che ci ha invitato, si immagini dare indicazioni sul trattamento. E' importante che si rechi presso un centro di medicina estetica serio e referenziato.
A disposizione per eventuali ulteriori informazioni
Staff medico Biosphera Med
Sarebbe certamente importante conoscere il suo fototipo:se è di carnagione chiara può ragionevolmente migliorare senza grandi affanni; se ha invece un fototipo più alto si protegga con dei buoni filtri.
gentile utente, guardando la foto sembra un escoriazione (perdita dello strato epidermico senza gemizio) andrebbe approfondito da vicino, ad ogni modo fino alla visita medica le conviene: sospendere l'uso di trucchi cosmetici, applicare una crema idratante la sera, proteggere con un filtro solare al mattino.
Gentile signorina può tranquillamente mettere Mederma ma non si aspetti miracoli, consideri che non è neanche un farmaco e non è supportato da alcuna letteratura scientifica accreditata, ci sono solo raccomandazioni pubblicate da chi lo produce, comunque certamente non fa male
Lei parla di sostanze idratanti, antiflogistiche e che dovrebbero facilitare il processo di guarigione come l'allantoina! Deve capire che non si possono fare prescrizioni via Web e senza una Visita Clinica ed Anamnestica oltre che Semeiologica! Vada dal Medico Estetico o semplicemente dal Suo Dentista se si occupa di queste patologie. Non è niente :) Dr. Gustavo Petti Parodontologo di Cagliari
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.