Buongiorno, ho fatto rimozione laser neo 1 mese fa. Per tutto il tempo la cicatrizzazione sembrava procedesse bene, poi da un giorno all’altro mi sono svegliata con una pallina rossa che sembra quasi un brufolo, un po’ più rialzato rispetto alla pelle. Sto usando 2 volte al giorno crema con silicone. È un cheloide? Se ne andrà da solo? Allego foto.
Non riesco ad aprire le foto! Potrebbe essere un iniziale fase infiammatoria della cicatrice
Tutta la letteratura scientifica accreditata vieta l’asportazione di nei con il laser perché non permette l’esame istologico obbligatorio nell’asportazione di neoformazioni pigmentate. La cicatrice ovviamente sarà peggiore di quella che resta dopo un’asportazione chirurgica chieda a chi ha fatto il trattamento.
Buongiorno. Purtroppo togliendo il Nevo con il laser è più semplice ed economico ma la guarigione è più lenta e può rimanere una cicatrice maggiore e più visibile che con l’asportazione chirurgica a losanga tradizionale. Cordialmente.
Salve, non è possibile dare un valido consiglio senza visitarla. Le consiglio rivolgersi al medico che ha eseguito il trattamento per valutare il caso.
Cordiali saluti.
Buongiorno. Per avere meno cicatrici è una guarigione più veloce, consiglio l’asportazione dei nevi con l’asportazione chirurgica a losanga tradizionale
Cordialmente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.