Ieri ho fatto un infiltrazione di corticosteroidi per diminuire la sporgenza del cheloide che ho sulla mano sinistra. La dottoressa mi ha detto di evitare il sole e di spalmare sulla cicatrice il Gentalyn per due giorni. Oggi però sono dovuta uscire di casa e fare 5 km sotto il sole. Questo avrà effetti sull'esito dell'iniezione?
Grazie.
Tenga la cicatrice protetta dal sole con una protezione alta, consiglio la 50, per il resto stia serena.
Buona giornata.
Dottoressa Serafina Ghianda
Non ci saranno problemi ma ricordi che spesso una sola infiltrazione non è sufficiente.
Salve! Qualsiasi cicatrice fotoesposta va sempre protetta con filtri molto alti (anche 100)! Nel suo caso proteggere la cute da eventuali macchie è necessario.
Il sole in questo caso non influisce sull'efficacia dell'azione del cortisone, ma, come una sorta di trauma, può infiammare e macchiare la pelle, per questo deve proteggere la parte con crema solare a schermo totale 50+
Buongiorno a lei. Non credo proprio possano esserci problemi
Buon pomeriggio
Non ci sono effetti sull'efficacia del trattamento, i rischi sono legati alle iperpigmentazioni (macchie), è molto utile la protezione solare 50+
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Gentile paziente protegga la cicatrice con una crema solare total block 50+ e si esponga il meno possibile al sole. Non accadrà nulla di irreparabile.
Cordiali Saluti
Dott. Domenico Valente
Non credo proprio che ci siano problemi, tranquilla
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.