Buongiorno Dottori, martedì mi sono sottoposta ad un’iniezione di acido ialuronico al viso. Il dottore mi ha consigliato di trattare a una vecchia cicatrice sulla fronte che, prima era praticamente bianca, ora è rosina e molto più evidente. Mi hanno detto che è normale e di mettere Gentalyn per qualche giorno, ma io non sono molto tranquilla. Mi confermate che nel giro di poco tempo tornerà bianca?
salve,il fatto che sia diventata rosacea fa ben sperare,nel senso che potrebbe essere l'inizio della formazione di nuovo collagene,stia tranquilla ed aspetti qualche settimana.
Buongiorno, è normale perché si crea una lieve infiammazione a causa dell'introduzione di acido ialuronico. Il tentativo è giusto potrebbe venire un bel lavoro. Nel caso poi c'è sempre la possibilità di trattare con il laser.
Sì certamente tornerà bianca questione di tempo.
Comunque l’acido ialuronico al di sotto delle cicatrici non è un gran risultato estetico
Salve!Che sia un po' arrossata rientra nella normalità!Biorivitalizzarla non è sbagliato,ma non associarla ad interventi più efficaci,risulta quasi inutile.
Nella mia esperienza l'acido jaluronico non crosslinkato ha un effetto favorevole sulle cicatrici, anche di vecchia data, perché stimola la neocollagenogenesi non cicatriziale. Ovviamente il processo passa attraverso una fase infiammatoria, come quella attuale. Io non utilizzerei il Gentalyn, di cui proprio non vedo l'indicazione (non vedo segni di infezione da Gram -...) e tutt'al più consiglierei un buon cosmeceutico con azione biostimolante.
Buongiorno,
probabilmente tornerà come prima, ma obiettivamente se deve eliminare una cicatrice, noi utilizziamo altre metodiche come il laser o il plasmage.
Cordiali saluti.
È molto probabile che tutto torni a posto, anche se non si capisce il motivo di questo trattamento
nessun motivo di preoccupazione. dr.Peroni Ranchet
stia tranquilla ed aspetti la naturale guarigione
Al di là del fatto che non capisco a che serva l’iniezione di acido jaluronico in quella cicatrice comunque per vedere il risultato deve aspettare almeno due settimane Comunque in medicina le certezze assolute non ci sono mai soprattutto quando si iniettano sostanze estranee che non sono registrate come farmaci quindi non hanno alcuna sperimentazione di efficacia
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.