dove si possono effettuare iniezioni di Bleomicina per Cicatrice ipertrofica?
Gentile Antonio, effettivamente la bleomicina , insieme a calcio antagonisti, antimetaboliti, alcuni antibiotici, tossina botulinica… rientrano nelle linee guida più recenti per il trattamento di cicatrici ipertrofiche e dei cheloidi. Data la difficoltà nel reperire questo o altri farmaci al di fuori dell’ambiente ospedaliero solitamente si utilizza con ottimi risultati l’iniezione locale di cortisonici, anche associato a terapia con laser.
Cordialmente Dott. Edoardo Vetrano Laser Aging Skin Solution Ferrara
Gentile paziente,
il trattamento delle cicatrici ipertrofiche offre spesso ottimi risultati mediante infiltrazione di cortisone.
Naturalmente a seconda delle caratteristiche della cicatrice si ottiene spesso un buon miglioramento sia sul piano estetico che su quello funzionale.
Esegua una visita specialistica con un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent.mo, il trattamento con cortisonico (Kenacort) e non con bleomicina, può effettuarlo ambulatorialmente. Le consiglio di effettuare una visita specialistica, al fine di verificare la situazione e programmare il tutto. Cordialità
L'unico trattamento efficace per una cicatrice ipertrofica sono le iniezioni di kenacort fatte da un medico esperto.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno Antonio,
assolutamente come già detto non c'è nessuna indicazione, oltre ad essere un trattamento con possibili effetti negativi.
Si affidi ad un medico estetico, faccia valutare la cicatrice e si affidi al protocollo di trattamento consigliato.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Dove ha letto questa fesseria anche un po' criminale? La bleomicina è un chemioterapico piuttosto tossico e impegnativo, somministrarlo per una cicatrice è da delinquenti
non le consiglio affatto queste iniezioni.
Gentile paziente
le iniezioni di Bleomicina per le cicatrici ipertrofiche sono sconsigliate. Esistono altri tipi di trattamenti, ad esempio il laser , la radiofrequenza, i peeling chimici e anche come coadiuvanti le infiltrazioni con acido ialuronico.Si consigli meglio con un esperto.
Gentile utente, per i motivi già citati le sconsiglio le iniezioni di Bleomicina; ha provato altre strade, ad esempio il laser o infiltrazioni di cortisone?
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
Spero che sappia che la Bleomicina Teva è indicata per il trattamento di:
carcinoma a cellule squamose (CCS) di testa e collo, dei genitali esterni e della cervice uterina, linfoma di Hodgkin, linfoma non Hodgkin nell'adulto con grado di malignità medio-alto, carcinoma dei testicoli (seminoma e non seminoma), terapia intrapleurica della effusione pleurica maligna. E' un farmaco citostatico (ferma cioè la crescita cellulare), la bleomicina deve essere utilizzata unicamente sotto la stretta sorveglianza di un medico specializzato in farmaci oncolitici, preferibilmente in ospedali con esperienza in questo tipo di terapie. Ha tossicità polmonare e renale. Proverei prima con altri tipi di trattamenti. Distinti saluti. Dott. Denis Spagnolo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.