Sono stata operata di colicistectomia e sto usando la crema kelairon sulle cicatrici per evitare che mi restino i segni, il medico mi ha prescritto la giusta crema?
Gentilissima Antos buonasera funziona solo sulla iperpigmentazioni post infiammazione non funziona per ammorbidì la cicatrice.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
le creme purtroppo non possono nulla.
Vi sono delle creme specifiche elasticizzanti che con un adeguato massaggio consentono un miglioramento della cicatrice in termini di consistenza e colorito, ma come ben saprà, non sarà di certo una crema a far sparire una cicatrice.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno signora, la crema in questione è un chelante del ferro e serve per rimuovere il pigmento da una cicatrice già "matura", ma di certo non per ammorbidirla. Esistono questo proposto altri prodotti quali il Kelocote, Dermatix, Sameplast.
Sappi però che la procedura più efficace perLevigare e appiattire le cicatrici rimane il laser frazionato.Filippo Brighetti.
nessuna crema o pomata o gel può far qualcosa per le cicatrici.
Gentile signora,
no questo tipo di crema non può essere utile.
Staff Medico Biosphera Med
la crema in parola non è indicata per le cicatrici
Nessuna pomata al mondo può fare qualcosa per le cicatrici soprattutto se è una crema cosmetica che per legge non può avere attività terapeutica altrimenti deve essere registrata come farmaco
È importante seguire sempre ciò che il suo medico le consiglia. Le volevo solo puntualizzare che il cheloide è una cicatrice spontanea che non insorge dopo un'incisione ma anche solo dopo aver urtato contro qualcosa, mentre dopo un intervento parliamo sempre di cicatrice ipertrofica, dovuta ad una cicatrizzazione anomala dopo la rimozione di un neo nel suo caso. Quindi non deve preoccuparsi lei di questo ma deve affidarsi al collega che l'ha operata. Cordiali saluti.
Gentile il modo più corretto per dirimere i suoi dubbi è fidarsi del chirurgo chirurgo che l'ha operata e valutata:lo contatti e ponga le sue domande. Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda
Gentile paziente,
ogni medico in base alla propria esperienza e a quello che succede nel corso dell'intervento che esegue, decide come sie meglio consigliare il paziente.
Pertanto le suggeriamo di seguire le indicazioni che le sono state fornite e di farsi ricontrollare periodicamente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di consultare sempre il suo chirurgo
gent va beniso la crema e comunque se il collega che ls ha valutato la ha prescritta, segua la prescrizione e non tenga conto di quanto detto ne' dal farmacista ne da amici e conoscenti che non l'hanno valutata clinicamente Dott. Saccone M. Spec. Chirurgia
Salve c'è stato un fraintendimento (col collega o in farmacia): il si utilizza per le ecchimosi (lividi). Ci sono altri prodotti specifici per la prevenzione delle cicatrici ipertrofiche. Saluti Francesco Lino Chirurgo plastico
Se il chirurgo che l'ha operata le ha prescritto un trattamento lei lo deve assolutamente seguire, seguire i consigli di chi non la conosce, non l'ha vista ne prima né dopo e non l'ha operata è semplicemente un comportamento idiota. Il cheloide comunque è un fatto genetico, se deve venire viene in barba a qualsiasi pota o trattamento: il silicone può prevenire una cicatrice ipertrofica che è tutt'altra cosa di un cheloide. Chi propone trattamenti strani per i cheloidi probabilmente non sa perché viene e non ha mai visto l'istologia di un cheloide che ê fondamentale per capirne il processo.
Buonasera non credo sia necesa questo tipo di crema nell'immediato post operatorio,io di solito consiglio un gel di silicone per favorire una buona cicatrizzazione. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Palumbo
Buonasera, secondo me non era il caso. Se esistono diversi fattori come storia familiare di cheloidi , quindi paz al alto rischio oppure zone predisposte oppure pelle scura. Uno cerca di prevenire, ma una semplice crema non è la cura giusta. Esiste il FELC che tratta i cheloidi ma soltanto quando sono già presenti.
Gentile,econdo me il collega che gliel'ha prescritto è stato fin troppo zelante. Dottoressa Panzeri
Gentile, lo ritengo superfluo. Coriali saluti dr.Peroni ranchet
Salve
La crema serve solo per i primi giorni per limitare i lividi.
Dopo sulla cicatrice deve mettere creme siliconiche o contact media
Gentile, ona la ringrazio per la sua email. Le comunico che i pazienti di guida estetica hanno diritto a una visita con preventivo a livello informativo nel mese di dicembre. Essendo paziente di Guida Estetica le comunico che potrà usufruire della promozione di dicembre, ovvero pagherà solo i diritti ambulatoriali (30,00€) invece del costo della visita (120,00€). Bisogna effettuare una visita con il dottore per definire bene il programma per lei. Nel caso desiderasse essere contattata per fissare un appuntamento con relativa visita promozionale, mi scriva pure tramite email. Sarà mia premura contattarla. Distinti Saluti CMD Srl Maria Galdi
gentile simona ritengo che sia una buona crema.
Ottima crema. Altre valide alternative sono dermatix o vicutix
Salve, personalmente sulle cicatrici preisco creme/gel a base di graphytes, allantoina o di estratto di cipolla. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Sera Simona, è una giusta prescrizione, per migliorare la cicatrice, il "segno resta", se trattato bene, sarà poco visibile.
Cordialmente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.