Ho fatto delle infiltrazioni di kenacort diluito in 1,8ml in una cicatrice ipertrofica, a distanza di 10 giorni mi trovo sotto pelle del bianco oltre che al tatto fa spessore, come se il liquido bianco del kenacort si fosse addensato e non riesce ad assorbirsi. È possibile? Doveva essere diluito di più? C'è un modo per farlo assorbire? Grazie
troppo presto per valutare deve aspettare almeno un mese dalle infiltrazioni. Dr. Peroni Ranchet
Salve!Come già consigliato dai colleghi,aspetti i tempi necessari e poi si faccia controllare!
SALVE,SAREBBE TROPPO PRESTO PER AVERE UN RISUTATO ACCETTABILE.IN OGNI CASO, CONSULTI ANCHE IL COLLEGA.
Gentilissima Le consiglio di aspettare almeno un mese e, se possibile, tenere la parte compressa da una medicazione compressiva.
Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
A parte che senza una visita non si può dire nulla di serio, comunque deve aspettare almeno 20/30 giorni dopo di che deve tornare dal suo medico per valutare il risultato perché in genere le infiltrazioni si ripetono una volta al mese fino al risultato. La medicina non è una scienza esatta, ogni paziente reagisce secondo la propria genetica, inoltre i processi biologici sono lenti. In alcuni cheloidi che ho trattato le infiltrazioni sono state ripetute per più di un anno.
Salve, non è possibile dare un valido consiglio senza visitarla. Le consiglio di rivolgersi ad un medico di sua fiducia per esaminare il caso.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.