In quanto tempo agisce una infiltrazione di corrosione in una cicatrice ipertrofica ? Quando vedrò l’effetto che ha fatto?
deve aspettare almeno un mese ed eventualmente ripetere ciclicamente l'infiltrazione
L'infiltrazione di cortisone non va ripetuta prima di 20 giorni o 1 mese. Si valuterà in quell'incontro se bisognerà ripeterla, gli effetti si possono vedere già dopo il primo trattamento.
Dopo 20 giorni si deve valutare l'effetto. Generalmente, per cheloidi o cicatrici ipertrofiche, servono più sedute. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Talvolta, dopo la prima infiltrazione, può vedersi molto poco comunque, deve aspettare almeno 20 giorni. Comunque le infiltrazioni vanno ripetute dopo 20 giorni, valutando ogni volta il risultato e, talvolta ce ne vogliono diverse, la terapia può essere lunga.
Probabilmente dopo la prima infiltrazione vedrà molto poco. Questa terapia va ripetuta più volte ogni 20 giorni, valutando ogni volta l'effetto ottenuto.
L’effetto del cortisone su una cicatrice ipertrofica o su un cheloide va valutato dopo circa 20 giorni, dopo di che il medico che ha fatto il trattamento, deciderà se procedere con altre iniezioni.
La valutazione si fa dopo 20 giorni, prima di ripetere eventualmente l'infiltrazione.
Dr. Peroni Ranchet
Ho una cicatrice al ginocchio dovuta ad una caduta di circa 20 anni fa (cheloide più 2 segni bianchi). Quali sono i trattamenti laser consigliati per migliorarla?
Buongiorno Claudia
La cicatrice presentata in foto non è un cheloide (meglio così!), la qualità della cicatrice è legata alla causa (caduta: ferita traumatica) e alla mobilità della zona.
Ci sono diverse tecniche per migliorare la situazione (laser, biodermogenesi, chirurgia, etc), per consigliare al meglio serve la visita.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.