Buongiorno, ho da poco meno di un anno questa cicatrice sotto il naso. Ho effettuato due sedute di laser CO2 ma, al di là di qualche piccolo miglioramento, non mi pare di scorgere grandi cambiamenti purtroppo. Ho chiesto di rimuoverla chirurgicamente, ma me l'hanno sconsigliato. Preferirei di gran lunga un taglio piuttosto che la cicatrice in rilievo, così com'è ora. Che fare? Continuare col laser? Grazie.
E' impossibile rimuovere del tutto una cicatrice cosí, l'unico mezzo é la chirurgia.
E' però possibile ridurne fortemente la visibilitá con piú sedute di laser frazionato non ablativo associate ad infiltrazioni biorivitalizzanti ed ev carbossiterapia.
Buongiorno, per la cicatrice può usare dei gel al silicone ed eventualmente qualche seduta di carbossiterapia a cadenza settimanale.
La cicatrice è il risultato di che cosa? una revisione chirurgica non ha senso perché verosimilmente la cicatrice che ne risulterebbe sarebbe peggiore dell'attuale. Ha utilizzato il gel di silicone?
Gentile signora, non credo che il laser CO2 possa fare molto, le cicatrici oltre essere rilevate sono anche abbastanza larghe però non sembrano cheloidee dalla foto. Si rivolga ad un chirurgo plastico esperto per valutare la revisione chirurgica
Buongiorno L. È importante sapere come se la è procurata perché se è lei che crea cheloidi si potrebbe riformare Farei ancora del laser CO2 frazionati. Ma in modalità forte. Anche una infiltrazione con Kenacort può Cosiddetta ablativa. Sono d’accordo con lei che è meglio una cicatrice che questo Cheloide. Ma non deve riformarsi. Deve essere valutata correttamente. cordiali saluti Dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.