Buongiorno, circa un anno fa nasceva il mio bimbo e con lui la cicatrice del mio cesareo, non voluto. Mi rendo conto che non sia una cicatrice importante fisicamente quanto psicologicamente e mi è stato consigliato di rimuoverla tramite 4/5 sedute di laser più infiltrazioni ( non so dirle il farmaco specifico. La domanda è ma è normale che a distanza di una settimana la cicatrice sia ancora così danneggiata? Non vorrei fosse andato troppo in profondità/ passato troppe volte/ troppa potenza. Il dolore durante il trattamento era abbastanza forte nonostante l anestesia locale nella zona, ora mi domando se dopo una settimana è ancora così come posso fra 1/2 settimane sottopormi ad una seconda seduta? A me sembra proprio un ustione grave e non vorrei mi rimanesse una cicatrice peggiore di prima! Sono veramente disperata e chiedo consigli! A parte i primi 2 giorni fatti con gentalyn mi è stato detto di mettere solo crema idratante poi magari mi dite che è il normale decorso e mi tranquillizzo! Grazie mille
Gentile signora senza aver visto la cicatrice prima dl trattamento e non conoscere i parametri del trattamento stesso è impossibile esprimere un parere serio. Tenga presente che i tempi di guarigione di questi trattamenti possono essere anche lunghi quindi quando tornerà dal medico sarà lui a valutare come procedere.
È sicura che è stato usato in laser CO2 in modalità frazionata. Non dovrebbe essere così invasivo. Se si usano anche i parametri idonei
l i tempi di guarigione dei trattamenti laser non sono di pochi giorni. Dr. Peroni Ranchet
Salve, e' passato ancora troppo poco tempo dal trattamento ed inoltre devono passare almeno 2/3 mesi tra una seduta e l'altra.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.