Buon pomeriggio, Sono in terapia ormonale da sei mesi a causa di un tumore al seno. Prendo exemestane e Decapeptyl. Vorrei fare il laser al viso per rimuovere delle cicatrici causate dall’acne diversi anni fa. Vorrei sapere se ci sono controindicazioni e se si, quali. Ho letto pareri contrastanti a tal proposito e sono confusa.
Salve, il trattamento in questione sarebbe da evitare durante la terapia indicata.
Saluti
salve,le consiglio di aspettare, poiche' il laser puo' risolvere le cicatrici ma lasciare qualche macchia.
"Ubi maio minor cessat" scrivevano i latini. Ascolti il consiglio, curi a fondo la malattia più importante e solo dopo remissione, pensi a curare le cicatrici da acne.
Buongiorno, in effetti la terapia ormonale può causare effetti collaterali con l'utilizzo del laser, ad esempio può causare macchie scure iperpigmentate proprio dove si cerca di eliminare l'altro inestetismo delle cicatrici.
aspetti il termine della terapia per il tumore e poi si potrà valutare il laser
Salve!Confermo già quanto esposto dai colleghi.Aspetti.
Salve, le consiglio di aspettare prima di eseguire una terapia con il fraxel, potrebbe avere problemi di cicatrizzazione ,meglio un buon rivitalizzante a base di acido ialuronico per esempio il Vital .
assuma anche del glutaredox 1 bustina al giorno per almeno tre Mesi.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Gentilissima vista la sua patologia e la terapia che assume le consiglio di rimandare a tempi più idonei la cura delle cicatrici. Che sicuramente ha da tempo. Se proprio il sui desiderio è grande si sottoponga a sedute di microneedlig medico che non richiede l'uso di farmaci o strumenti che prevedono il calore di un laser. Cordialmente .Dottoressa Serafina Ghianda.
Quando si seguono terapie importanti per malattie serie di deve evitare qualsiasi trattamento non indispensabile anche perché non c’è alcuno studio pubblicato su riviste scientifiche internazionali accreditate ma solo opinioni spesso interessate. Inoltre visto che le ha da diversi anni può aspettare la fine della terapia.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.