Salve dopo svariate visite ed una biopsia non chiara, alla fine mi è stato confermato un lichen sclero atrofico clinicamente nell’ambulatorio lsa dell’ifo San gallicano di Roma, il mio sintomo principale oltre ai cambiamenti è il bruciore e ho constatato in 8 mesi davvero molti dermatologi che non conoscono la patologia che oltre a non averla riconosciuta nello specifico non sanno che cosa sia, alcuni hanno letto solo cose su google, vorrei sapere se conoscete centri o medici urologi/dermatologi che conoscono bene la patologia a cui rivolgermi per la pelle e il sistema urologico nella zona da Bologna a Rimini, al sant’orsola non lo avevano riconosciuto per 3 volte, sono davvero disperato e non so a chi rivolgermi grazie in anticipo….
Al San Gallicano sono davvero molto bravi, Le consiglio di continuare a farsi seguire li'. Oggigiorno comunque si ottengono ottimi risultati nella cura del lichen con la chirurgia rigenerativa (innesto di cellule staminali autologhe).
Non credo che un dermatologo non conosca il Lichen sclero atrofico e debba guardare le cretinate scritte su internet, inoltre la biopsia è dirimente e non capisco perché poco chiara. Comunque non ci sono cure mediche valide per questa patologia, ma solo la circoncisione con l’asportazione del prepuzio interessato. In più di 30 anni di ospedale ne avrò operati almeno una ventina.
Danilo il lichen sclero atrofico non è una patologia così rara da esigere un centro maggiormente specializzato per le sue cure, se desidera comunque consultare un centro dermatologico potrebbe rivolgersi all’Idi di Roma.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.