Buonasera sono un ragazzo di 18 anni, ho subito 2 circoncisioni, la prima era parziale e avevo una cicatrice esuberante. Dopo la circoncisione totale ho una cicatrice lievemente ipertrofica. Vorrei avere una bella cicatrice liscia e piatta, per ottenerla mi devo operare di nuovo o c'è qualche trattamento per appiattirla? Il contractubex può essere utile per migliorare l'aspetto? Le infiltrazioni di kenakort possono essere utili? Grazie mille, attendo risposta.
LASCI PASSARE UN PO' PIU' DI TEMPO E USI MEDERMA 4 VOLTE AL GIORNO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentile paziente,
la cicatrice per come appare nella foto è in ottime condizioni. Purtroppo due interventi su una cute cosi sottile piccoli segni li lasciano.
Con il tempo vedrà un netto miglioramento. Le sconsiglio l'uso di cortisonici. Meglio infiltrazioni di PDNR.
Cordialmente
Ne parli col suo chirurgo in ogni caso se il problema è solo estetico le sconsigliamo di intervenire.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Ne parli con il suo chirurgo ed eventualmente valuterete insieme il da farsi.
La cicatrice mi sembra buona stia molto attento alle infiltrazioni di Kenacort perché su una pelle così sottile possono creare atrofie serie
provi le infiltrazioni di kenacort. dr.Peroni Ranchet
Herpes labiale curato con Vectavir Possibile non avere formato crosta? Ora solo piccola cicatrice
Gentile paziente,
si è possibile che la lesione sia regredita senza formare la crosta. Non è un passaggio obbligato sopratutto quando si applica la crema appena si avverte l'effetto tensore
6 mesi fa mi sono sottoposta a DTC per asportare una cheratosi attinica sullo zigomo. La crosta ha impiegato quasi due mesi per cadere e ora il punto centrale è sempre più in rilievo. Al risveglio la cicatrice è piana ma durante il giorno si arrossa e torna rilevata. Uso un gel silicone. Mi hanno consigliato unguento cortisone. Vorrei conoscere il vostro consiglio.
No unguento cortisone! Gel sheet o foglietto di silicone sì, l’unica cosa che temo è che l’exeresi non sia stata radicale al che farebbe bene a sottoporsi a controlli ravvicinati ed a provvedere per un’exeresi a losanga perché seppur non grave la cheratosi attinica resta classificata tra le precancerosi. Mai cortisone unguento su ferite o cicatrici... primo perché è un atrofizzante secondo perché estremamente fotosensibilizzante!... = altre macchie!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.