Salve circa un anno fa mio figlio mi ha graffiato il viso con un giocattolo. La sera ho messo un crema esfoliante, credo peeling, che nell'area graffiata ha creato una vera e propria ustione! Ora quella zona appare chiara. Soprattutto in estate mettendo sempre protezione solare anche in inverno. C'è qualche trattamento che posso effettuare? PS stavo facendo il trattamento ma non credevo mi avrebbe causato questa ustione nell' area graffiata!
Salve, contatti uno specialista di Laser Co2 per effettuare un po'di ablativo sulla zona bianca ,io mi comporto così con ottimi risultati.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
La terapia idonea a “ricolorare” la zona consiste nel determinare una esfoliazione nella zona interessata e le aree immediatamente circostanti in modo che la guarigione determini la ripigmentazione della zona interessata
Usi la crema solare... ovviamente va valutata l'entita' dell'esito da ustione al viso per capire cosa fare di piu'
Deve fare una visita per valutare l’entità del danno che ha ricevuto la sua pelle anche se credo difficile una ripigmentazione.
Scusi ma chi le ha prescritto una crema peeling su una ferita? Spero non un medico! Ora è piuttosto difficile far repigmentare l’area, vada da un dermatologo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.