Salve, a gennaio ho effettuato dall'oculista delle infiltrazioni (due per occhio) di kenacort su due calazi. Nell'occhio destro, la colorazione data dal kenacort è ancora appena visibile mentre nell'occhio sinistro è tuttora molto visibile. Le infiltrazioni sono state fatte a gennaio. Cosa mi consigliate di fare per risolvere alla svelta questo inestetismo, che mi sta causando problemi nelle relazioni con gli altri? Questo procedimento l'ho già fatto un anno fa, alla fine si riassorbì ma non ricordo in quanto tempo.
L'oculista dice che si riassorbirà, ma in quanto tempo? Non posso mica stare così per un anno. Esiste un modo per coprire questo inestetismo? Ho provato con un correttore, ma non copre del tutto. Il chirurgo estetico mi ha consigliato un intervento per ripulire la zona. Vi chiedo, resterebbe una cicatrice? Con l'intervento, in quanto tempo la palpebra tornerebbe normale?
Grazie
Gentile paziente,
Seguirei il consiglio del chirurgo
Non faccia al momento nulla e segua le indicazioni del suo medico.
usi un buon contorno occhi della m&m
saluti
nicola catania
La consiglio di aspettare e non fare niente per non peggiorare la situazione.
Cordialmente
Dr.Lia Solomon
In medicina “alla svelta” si possono fare solo danni. Aspetti con calma la soluzione naturale del problema perché qualsiasi cosa farà aumenterà il rischio di effetti avversi
Salve, per eliminare gli avvalamenti /solchi dal viso lasciati dall'acne cos'è consigliabile fare? Per riempire ci sono dei trattamenti, es lipofilling? Grazie per la gentile risposta
Gentile paziente,
il migliore trattamento per gli esiti cicatriziali acneici è il laser CO2 frazionato.
Per i "buchi" più profondi, si utilizza un trattamento nato negli Stati Uniti che si chiama Ice Pick a base di alte concentrazioni di Acido Tricloroacetico che stimolano la granulazione e quindi il risollevamento della base della cripta.
Le auguro una buona serata,
Lo staff del Dr. Giulio Maria Maggi.
Ho eseguito un'operazione per l'eliminazione sulla punta del naso di un fibroma, ma ora c'è un buco, la pelle non si è chiusa ancora dopo diversi mesi, il dottore dice che vi vuole tempo, che è il grasso della pelle impiega più tempo e ha provato tramite c02 a spianare, senza voler cucire, ma serve? Io vedo sempre un buco, come mai?
Se ha fatto bruciare con il laser un fibroma la depressione è normale. Fare filler è solo temporaneo forse può provare con un laser ErGlass
Buongiorno, Ho acquistato un roller 0,5 per qualche cicatrice sul viso e delle piccole smagliature quante volte alla settimana dovrei utilizzarlo ?
Grazie
0,5 mm non serve a molto per le cicatrici e le smagliature. Si rivolga ad un Dermatologo esperto. Sulla propria pelle non si deve risparmiare.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.