Macchia scura e cicatrice post cisti sebacea

MakAlf
10 mag 2024 · Ultima risposta: 18 mag 2024

Buonasera, sono disperato e ho bisogno del vostro aiuto. A luglio 2023 è comparsa una cisti sebacea di qualche cm sullo zigomo, purtroppo essendo all'estero non ho potuto trattarla a dovere. Una volta tornato, la dermatologa ha provato a drenarla e mi ha dato un gel astringente, la cisti è poi esplosa lasciando la cicatrice che mi ha detto sarebbe passata o quantomeno ridotta applicando bialcol. La situazione non è migliorata. Visto che la situazione non accennava a migliorare mi sono rivolto a un secondo dermatologo e ha dato questa diagnosi: residuo cicatriziale con teleangectasie e boxscars. Ho eseguito un mese fa una seduta di trattamento dye laser 595 + CO2 Deep + fraxel 1550 e mi ha consigliato iniezioni di restylane vitale per volumizzare (in quel punto per via delle pomate la pelle sembra sia rientrata creando una conchetta). Devo essere sincero, essendo una combinazione di più laser speravo fosse già più evidente lo schiarimento, invece sembra addirittura peggio di prima, capisco che la zona interessata sia in un punto luce scomodo però non saprei. Secondo voi è una situazione che può essere notevolmente migliorata? Seconda cosa, l'iniezione di restylane ha davvero senso? Ho letto che dopo 6 mesi bisogna rifarla nuovamente. Io sto cercando di fare del mio meglio, lavorando in smart working devo spostarmi 2 volte a settimana e se lo faccio uso crema spf 50+, ha senso provare anche con creme schiarenti? Ha senso fare una seconda seduta di laser adesso visto che arriva anche l'estate? Questa situazione sta diventando pesante sia a livello finanziario che psicologico. Gradirei risposte oneste, anche se potrebbero non piacermi. Grazie per la disponibilità.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque mi sembra che siano state fatte terapie diverse a breve distanza di tempo e probabilmente ci sarà anche una pigmentazione postinfiammatoria. I processi biologici sono lenti quindi non faccia nulla per qualche mese proteggendosi dal sole poi in autunno si vedrà. Continuando così non ne uscirà mai

Il laser frazionato non ablativo e la carbossiterapia possono essere tranquillamente effettuati anche nel periodo estivo.
Come le sarà stato spiegato, la carbossiterapia va effettuata spesso e per un numero congruo di volte; anche il laser frazionato va ripetuto almeno 3 volte.
Utile la biostimolazione con polinicleotidi per il "buco", terrei il filler come ultima spiaggia.
Per le teleangectasie l'ev secondo Dye non va fatto prima di settembre.

Dovrei vedere le foto però non escluderei una escissione diretta

deve avere pazienza per valutare l'effetto del laser. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cicatrici
9 Risposte, Ultima risposta: 15 set 2020
Cicatrici
13 Risposte, Ultima risposta: 11 apr 2019
Laserterapia
8 Risposte, Ultima risposta: 29 dic 2017
Cicatrici
39 Risposte, Ultima risposta: 10 mag 2018
Cicatrici
10 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2022
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 22 nov 2023
Peeling chimico
13 Risposte, Ultima risposta: 7 mar 2020
Cellulite
8 Risposte, Ultima risposta: 14 set 2022
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2018
Macchie della pelle
7 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2016

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente