Buonasera, vorrei avere opinioni a riguardo della nuova tecnica del nanofat graft. Mi sono documentata su internet, soffrendo di cicatrici post acne abbastanza profonde e evidenti... Ho provato più volte il laser co2 frazionato, ma con scarsi risultati... E volevo saperne di più a riguardo di questa tecnica. Grazie in anticipo
Non lo vedo come trattamento per acne. Ci aono altri prodotti più indicati
Mi dispiace per lei ma non si è documentata perché su internet ci sono scritte solo fesserie. L’unica documentazione è la letteratura scientifica internazionale accreditata. Comunque questo trattamento non serve a nulla
Salve. Il nanofat graft è una metodica di biorivitalizzazione basata su infiltrazione di fattori di crescita che vengono isolati dal tessuto adiposo con un particolare sistema di separazione. La metodica non è una prima scelta per il trattamento di cicatrici da acne. Nonostante tutto quello che lei ha letto, non esistono cure miracolose. L’acne e le sue complicazioni necessitano di una terapia personalizzata sotto stretto controllo medico. Il percorso terapeutico deve essere lungo per avere un risultato soddisfacente e duraturo.
L’insuccesso della terapia dell’acne e le sue complicazioni dipendono dalle terapie spesso inappropriate e dalla discontinuità dei trattamenti.
Le consiglio di affidarsi ad un medico di sua fiducia che possa suggerirle le opportune cure per risolvere il suo problema.
Cordiali saluti.
Non è la tecnica più indicata per le cicatrici da acne
È funzione dell’entità del danno. Il nanograft è valido ma per lesioni estese e certamente non dermiche come appunto quelle del volto dove un centrifugato collagenico o un Acido Ialuronico opportunamente iniettato diventano più vincenti.
Gentile paziente,
è una normale tecnica di biostimolazione come tante. Cambia solo la molecola usata per stimolare le cellule del derma
è una tecnica di medicina rigenerativa che da un lato riempie le cicatrici dall'altra biorigenera i tessuti, i risultati si vedono nel tempo, possono essere necessari piu trattamenti a seconda dell problema che presenta.
per le cicatrici da acne occorrono più' metodiche vuole mi contatti
saluti
nicola catania
Buonasera, Mi sono operata venerdì 18 ottobre, mastopessi sottoghiandola con taglio a T. Le cicatrici verticali sono perfette mentre l'orizzontale credo sia un cheloide. Strano perché tendenzialmente non faccio cheloidi quindi pensavo che possano essersi 'sovrapposti' i lembi di cute della sutura. Allego foto per avere opinioni!
La diagnosi di cheloide non la fa lei e il cheloide non si sviluppa in 10 giorni. A seconda del parere del suo chirurgo potrà fare dei massaggi sulla cicatrice
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.