Salve, Sto utilizzando l’olio vea per delle cicatrici da mastopessi effettuata 2 mesi fa. Può andar bene per schiarire le cicatrici o è consigliabile un altro olio? Grazie
Buongiorno piacere di conoscerla, utilizzi anche la crema IALASE ottimo cicatrizzante.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini
Gentilissima l'olio vea non ha nessuna azione sul colore delle cicatrici. Esistono prodotti appositi di cui non è corretto fare il nome commerciale ma recandosi in una farmacia ben rifornita puo chiedere consiglio. Cordialmente .Dottoressa Serafina Ghianda.
Consiglio la carbossiterapia.
Gentile utente, la scelta del prodotto da applicare localmente deve essere personalizzata, cioè è necessario valutare le caratteristiche della pelle, il tipo di pelle, l’etnia e l’età della persona, il tipo di cicatrice (grandezza, spessore, profondità, flessibilità, pigmentazione…) lo stato dei tessuti sottostanti e circostanti alla cicatrice. Le consiglio se la preoccupa il colore della cicatrice di rivolgersi al collega che ha eseguito l’intervento.
Cordiali saluti.
Tutti questi preparati non fanno miracoli anche perché non sono farmaci quindi non hanno una sperimentazione scientifica seria. In una cicatrice il collagene rimescola per un anno quindi deve saper aspettare. Se ha qualche dubbio si rivolga al suo chirurgo e non ad altri perché è lui che ha la responsabilità dell’intervento altrimenti se qualche cosa non va per il verso giusto non saprà chi sarà il responsabile
Il Vea Lipogel é molto utile per una corretta cicatrizzazione, ma se le problematiche sono piú complesse, es cicatrici arrossate anche dopo diverse settimane dall'intervento, sono necessari altri trattamenti, come la laserterapia.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.