Salve avrei una domanda sul peeling al fenolo.. Ho visto che fa miracoli su cicatrici da acne, rughe ecc. Ma si può fare anche su cicatrici ipertrofiche quindi in rilievo per appiattirle? E nel caso se può essere fatto anche sul corpo o solo sul viso. Grazie.
per le cicatrici ipertrofiche l'unico trattamento efficace sono le iniezioni di kenacort. Dr. Peroni Ranchet
Buonasera, su cicatrici ipertrofiche: massaggi e gel al silicone (es Revee scar gel, Dermatix, Resolve gel o Vea). Al limite il laser ma non propenderei x peeling chimico.
I miei migliori auguri
Dssa Flocchini
Brescia
Salve,
Il peeling al fenolo si usa per il ringiovanimento.
I risultati del trattamento delle cicatrici da acne sono scarsi, le cicatrici ipertrofiche non si trattano con il peeling al fenolo.
Saluti
Francesco Lino
chirurgo plastico
Il peeling al fenolo non fa miracoli più spesso molti danni, è un trattamento che va usato solo in casi particolari quando comunque il rischio di danni è accuratamente valutato in relazione ai vantaggi. Sulle cicatrici ipertrofiche poi può aggravare la situazione. Ma perché credete a tutte le fesserie di internet che servono solo a spillare soldi? Anche quando si pubblicano foto ricordatevi che Photoshop è meglio di qualsiasi trattamento, fidatevi di chi in 40 anni di ospedale ha visto tanti danni.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.