Salve, starei cercando un medico estetico che effettua peeling all'acido tricloroacetico con contrazione al 50%... in assoluta sicurezza... Purtroppo trovo solo chi usa una concentrazione massimo del 35% ma vorrei un risultato più modesto per questo vorrei applicarlo al 50%... Abito a Parma ma posso anche spostarmi fino a Milano e dintori...grazie
Lasci perdere le concentrazioni, lasci decidere al suo medico che sicuramente è più esperto di lei. Almeno spero!
Buongiorno,
per quanto riguarda il prodotto utilizzato non ci si può basare semplicemente su una percentuale ma bisogna valutare diversi fattori, quali il tipo di inestetismo da trattare, il tipo di belle e la composizione esatta dell'acido. Detto questo un TCA al 50% (ammesso che se ne trovino in commercio) sarebbe un trattamento tutt'altro che modesto, anzi decisamente aggressivo.
Scelga un medico di fiducia nella sua zona e si faccia consigliare per il meglio, non dovrebbe interessarle tanto lo strumento utilizzato quanto il fine raggiunto.
Cordialmente,
Dottor Argena
Buongiorno, è troppo pericoloso in quella percentuale. Lo credo che non trova nessuno che glielo fa. Non la conosco e non la vedo e quindi non so lo scopo per cui fa questo trattamento, ma oggi con i laser ottiene risultati decisamente migliori e con meno rischi di cicatrici.
Salve personalmente, non amo il tricloracetico a percentuali così alte, è sempre molto rischioso ,perché non gestibile ,una volta messo sulla pelle non si può più neutralizzare. È preferibile fare altri trattamenti.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Buongiorno, è difficile che un peeling all'acido tricloroacetico al 50% si possa fare in sicurezza. I rischi di ustioni e segni permanenti sono molto alti. Questa percentuale sarebbe molto aggressiva e pericolosa, molto più del TCA al 35%, che comunque, va effettuata con la massima attenzione, soprattutto nel periodo estivo.
Ovvio, il rischio è troppo alto al 50% e la guarigione molto lunga.
Dr. Peroni Ranchet
Penso che lei non abbia le idee chiare sul peeling TCA. Sono più di 40 anni che lo pratico e ho imparato a farlo in ospedale dove, anche in costanza di ricovero, non si superava mai il 35% perché altrimenti si sarebbero procurate ustioni difficilmente controllabili con un postoperatorio di almeno un mese, difficilmente prevedibile. Quando si vuole un trattamento più aggressivo, meglio un resourfacing con laser CO2 frazionale molto più controllabile di un TCA.
Forse lei non ha le idee ben chiare sul peeling al TCA. Sono più di 40 anni che lo faccio e l’ho imparato a fare in ospedale nel 1973 ma, anche in costanza di ricovero, nessuno si sarebbe mai azzardato a superare la concentrazione del 35% perché concentrazioni superiori possono comportare delle ustioni gravi difficilmente controllabili e con esiti imprevedibili. Se si vuole affrontare trattamenti così aggressivi allora è meglio rivolgersi ad un resourfacing con laser CO2 frazionale sicuramente più controllabile. Consideri che un peeling TCA al 35% già comporta un postoperatorio di almeno 15/20 giorni.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.