Salve, Mio figlio aveva una cicatrice bruttina sul ginocchio. Mi sono rivolta ad un medico estetico che gli ha fatto una puntura di cortisone. Dopo alcuni giorni la cicatrice appariva piana e morbida ma ora che è passato un mese e mezzo, la cicatrice appare infossata e il colore della pelle è bianco. La situazione migliorerà e come posso rimediare?
Buondì, se risulta infossata forse conviene fare un po’ di filler, per portarla a livello della cute intorno. Parla con il tuo medico che saprà valutare meglio la situazione.🙌🤗
Gentile paziente,
lasci trascorrere del tempo.
Protegga la cicatrice dal sole e la mantenga ben idratata.
Non si accanisca in maniera eccessiva. Rivaluti tra qualche mese la situazione insieme al medico che l'ha trattata e nel caso chieda il consulto di un dermatologo.
Salve può succedere che trattando le cicatrici con il Kenacort la pelle tenda a deprimersi, ne parli con il collega che ha fatto il trattamento troverà una soluzione.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Non faccia niente, solo protegga la cicatrice dal sole
Buongiorno,
è normale che l'infiltrazione di cortisone (che effettivamente si usa per questo genere di problemi) dia un'atrofizzazione del tessuto, è proprio questo effetto che permette di trattare i cheloidi. Anche lo sbiancamento perilesionale è abbastanza comune e normalmente è seguito da una fase di rossore. Nel tempo la cicatrice migliorerà, in particolare se utilizza prodotti idonei e la protegge dal sole.
Cordialmente,
Dottor Argena
Non deve fare nulla eventualmente si rivolga ad un dermatologo queste cose non hanno nulla a che fare con la medicina estetica
In linea di massima resterà cosi
non faccia niente. Dr.Peroni Ranchet
l'effetto del cortisone è di atrofizzare la cute. nel corso dei mesi tornerà normale. lasci stare la cicatrice di suo figlio, non esiste nulla che la farà scomparire
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.