Buongiorno, qualche anno fa feci un piercing sulla cartilagine in farmacia ma da un paio di mesi ho notato una piccola cicatrice ispessita vicino al buco. Ho provato creme e spray ma non va via. Cosa dovrei fare?
Buongiorno potrebbe essere un cheloide ma per saperlo con certezza dovrebbe farsi visitare.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno Sofia
è possibile fare un pò di infiltrazione di cortisone. Si rivolga a un medico
Dott. Cardone Patrizio
Salve, dalla descrizione pare si tratti di un cheloide, con tecnica opportuna si può correggere
Buongiorno, con tutta probabilità si è formato un cheloide, si faccia seguire da un chirurgo plastico per avere una diagnosi sicura ed un intervento risolutivo, distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Buongiorno Sofia, se la cicatrice si è ispessita forse ha creato un "cheloide", ovvero la pelle traumatizzata si è rigonfiata. Di norma potrebbe essere rimossa con il Laser CO2, in modo da non creare ulteriori cicatrici. Si fa un goccino di anestesia locale e il medico spara con il laser. Pochi minuti, quasi zero dolore e si toglie il pensiero. Saluti
la cicatrice resta, al massimo si assotiglia
Buongiorno. Senza una visita diretta si può solo supporre una diagnosi. In caso di cheloide esistono diversi trattamenti possibili, se volesse rimuoverlo, allo stesso modo se fosse una piccola lesione cistica.
Si faccia consigliare da un ch. plastico di sua fiducia.
Saluti.
Dott. Claudio Bravin
Senza una visita non si può dire nulla di serio potrebbe essere una cicatrice ipertrofica da trattare con infiltrazioni, laser o chirurgia
Buongiorno,
dalla foto sembra un piccolo cheloide. Se dalla visita dal vivo dovesse essere confermato, andrà via con delle infltrazioni specifiche. Se dovesse essere un fibroma, andrà via con il laser.
Per rispondere con precisione occorre una visita
Occorre una visita per capire meglio
Salve !Dalla foto non sembra una neoformazione legata alla cicatrice(piccolo cheloide),ma piuttosto un piccolo fibroma cutaneo! Bisognerebbe visitarla!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.