Mi hanno diagnosticato una piccola cisti seborroica (4 mm) all‘attaccatura del sopracciglio destro. Come posso toglierla data la posizione?
Gentile utente. La cisti sebacea è una formazione benigna dovuta all’ostruzione di una ghiandola sebacea. Se la cisti è di grandi dimensioni oppure infiammata o crea disagio dal punto di vista estetico, in questi casi vengono rimossi chirurgicamente. Se la cisti è di piccole dimensioni (come la sua di 4 mm) può essere riassorbita applicando locale delle creme a base di cortisone e antibiotico.
Gent,ma per eliminare una piccola cisti le suggerisco la diatermo-coagulazione programmata, terapia rapida e sicura che non lascerà nessun segno. Si rivolga ad un medico esperto, a disposizione per ulteriori chiarimenti Rita Giacomello
L'asportazione è chirurgica.
Si rivolga ad un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve sia essa una cisti sebacea o dermoide l’unica soluzione valida è l’asportazione chirurgica. L’incisione non sarà visibile perché nascosta nel sopracciglio. Le metodiche differenti potrebbero crearle solo un danno.
Saluti
Dr Antonio Perrotta
Si toglie chirurgicamente
Sembra una domanda semplice ma deve stare attenta.
Se per attaccatura intende la porzione esterna dell'arcata sopraciliare deve fare un evografia, potrebbe essere una cisti dermoide (non sebacea) che richiede qualche attenzione in più nella rimozione.
Si rivolga a un chirurgo plastico con esperienza. Come può notare anche qui nel forum solo pochi chirurghi hanno dato questa ipotesi... e se confermata non credo che il plasma o piccole incisioni possano essere sufficienti.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Dubito che si tratti di semplice cisti sebacea soprattutto se sulla coda (porzione laterale) del sopracciglio. Molto probabilmente direi quasi sicuramente trattasi di cisti dermoide. Dentro troverebbe sebo, peli, frammenti di dente ed altri tessuti embrionari. È una lesione disontogenetica molto frequente e totalmente benigna.
Taglio tra la peluria ed asportazione : visibilità residua della cicatrice molto esigua prossima al nulla. ;)
chirurgicamente. Dr.Peroni Ranchet
Con il plexr vista la posizione è la grandezza
Buongiorno le cisti sebacee di asportano solo chirurgicamente con una piccola incisione in anestesia locale, la cicatrice che residuerà se ben orientata risulterà iinvisibile dopo alcuni mesi, cordiali saluti Dr Malloggi
Le cisti sebacee si tolgono solo chirurgicamente, così stabilisce la corretta pratica medica e questo conferma la letteratura.Inoltre l'asportazione chirurgica lascia la minor cicatrice possibile; altre metodiche non sono radicali o lasciano cicatrici. Vada da qualcuno che sappia operare e non impieghi macchine strane non accreditate.
Buongiorno
Se fattibile si rimuove con il Laser, altrimenti chirurgicamente
Si può evitare l’incisione chirurgica con il Plexr che consente di svuotare la cisti senza ricorrere a sutura e con una guarigione veloce.
Dott. Denis Spagnolo
Per evitare l’incisione chirurgica si può’ ricorrere alla chirurgia non ablativa al plasma che consente con un piccolo foro cutaneo di svuotare la cisti e di agganciare ed estrarre la parete della cisti con una piccolissima pinza chirurgica,senza ricorrere a sutura alla fine della procedura.
dssa benvenuto
Piccole la incisione, previa anestesia locale
Buonasera Chiara, è sufficiente una piccola incisione che verrà poi coperta dal sopracciglio stesso
Cordialmente
Monica Gabetta BB Clinique
se è così piccola con un piccolo taglietto invisibile, mascherato dal sopracciglio si può eliminare
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.