Salve! Ho 25 anni e ho alcune piccole cicatrici come buchini a causa di pulizie del viso troppo aggressive che hanno creato traumi nella zona guance attorno al naso. Sono ormai vecchie di 7-8 anni e sto cercando di trattarle con sieri e creme che raffinano la pelle diminuendo la grana dei pori e stimolano la produzione di collagene. Leggo peró spesso di trattamenti resurfacing con laser CO2 frazionato e mi chiedo se possano essere adatti al mio caso pur avendo una problematica molto lieve. Grazie!
Potrebbero essere efficaci dei peeling medici adeguati oppure , dopo averla visitata, si potrebbe considerare l'idea di microneedling medico.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno.
Vista la scarsa profondità delle lesioni si potrebbe intervenire con un peeling medio/profondo o con un resurfacing con laser CO2. In alternativa si potrebbe prendere in considerazione, per un effetto immediato, l'utilizzo di un po di acido ialuronico proprio sotto le cicatrici.
Un saluti,
Dott. Claudio Bravin
Buongiorno Elena, assolutamente le consiglio di fare il Laser CO2 presso un medico che se ne occupi in modo serio e continuo. Il laser le risolverà il problema perchè ha una funzione di "sofisticatissima pialla" che spiana gli avvallamenti e crea un leggero effetto tensorio. Per le cicatrici dell'acne, anche molto vecchie, è forse il trattamento medico per eccellenza.
è sufficiente fare qualche peeling per diminuire il problema
Le soluzioni sono: laser CO2 oppure Dermapen 4 che è una dermoabbrasione meno agressiva del laser con dei ottimi risultati.
Salve. Personalmente per le cicatrici da acne lievi cerco di essere meno aggressiva e propongo peeling profondi e microneedling, e in abbinamento Biorivitalizzante. A volte fili biostimolanti in PDO, con ottimi risultati. Proverei una strada meno aggressiva. In bocca al lupo
Il CO2 frazionale è un trattamento molto aggressivo assolutamente sproporzionato al suo problema, può migliorare la situazione con peeling o RF frazionale ad aghi
Salve!Non vedo l'indicazione al laser CO2.Ha semplicemente cute leggermente seborroica che va curata con peeling medici specifici e dermocosmesi appropiata.Per i piccoli pori più dilatati le consiglio la radiofrequenza frazionata ad aghi che da risultati eccellenti in questi casi.Faccia anche,una consulenza,vista la giovane età,da un ginecologo/endocrinologo per escludere una tendenza all'ovaio micropolicistico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.