buongiorno, ho una cicatrice (appendice revisionata 9 mesi fa perchè diastasata) a cui è stata fatta una infiltrazione di cortisone 2 mesi fa circa si è appiattita e schiarita ma sono rimasti 2 ponfi rossi e gonfietti mentre il resto è piu chiaro e piatto . posso mettere della pomata al cortisone per sfiammare quei tratti rossi?
Chieda a chi le ha fatto l’u filtrazione e non si faccia toccare con un laser. L’unico laser che può forse darle un vantaggio in autunno è il Dye laser
Gent.ma paziente,
sarebbe più corretto rivolgersi al medico che l'ha operata, in quanto conosce la situazione pre/post intervento.
Cordiali saluti,
Studio Dr.ssa Gasparetto Paola
Certo è una buona idea ma considera anche di farti rivedere dal tuo medico che così egregiamente ti ha seguito fin ora per un eventuale ulteriore infiltrazione o per un trattamento laser della zona infiammata.
Gentile paziente,
Sarebbe il caso tornasse dal suo medico per valutare la soluzione migliore , non sempre il fai da te aiuta.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
e' meglio se fa un trattamento di laser Fraxell ! saluti
deve chiedere a chi la sta seguendo
va bene. dr.Peroni Ranchet
Salve a tutti. Il 17 Aprile 2019 sono stata sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva e ad oggi, ho ancora le cicatrici evidenti, soprattutto una. Il dottore mi ha fatto mettere per due mesi la crema Same Plast 2 volte al giorno, ma poi, mi ha detto di non mettere più nulla e mi ha fatto 3 sedute di laser a distanza di 3 mesi. La prossima seduta la faremo sicuro alla fine della quarantena. Secondo voi cosa posso mettere per velocizzare la guarigione?
Sia sameplast che le sedute laser sono trattamenti ottimali. Deve seguire le indicazioni dello specialista a cui si è affidata. A volte serve solo più tempo.. la cicatrizzazione è un processo biologico personale... ogni paziente impiega un tempo diverso per maturare la cicatrice
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.