Salve, ho una cicatrice orizzontale nell'addome (poco sopra l'ombelico) di circa 20 cm. È il risultato di un'operazione chirurgica d'urgenza (non si è stati molto dietro all'estetica) realizzata a poche ora dalla mia nascita. So perfettamente che è impossibile eliminarla ma vorrei sapere se almeno fosse possibile migliorarla (in particolare modo questo suo aspetto depresso).
Sarebbe bene una revisione chirurgica della cicatrice con rimodellamento del tessuto adiposo circostante (liposuzione e lipofilling nei punti dove serve)
Si può migliorare molto l'aspetto facendo una giusta revisione chirurgica
Salve sarebbe stato interessante vedere una foto della cicatrice, ci sono diverse possibilità, si può trattare con il laser Co2 sia in modalità ablativo o frazionale, ma si può anche trattare con l'acido ialuronico, oppure se ci sono aderenze con la procaina .Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Si con molta probabilità basterebbe staccare la cicatrice dai tessuti circostanti e fare un lipofiling.
Migliorerebbe con una revisione chirurgica
Salve, la sua richiesta è corretta, eliminare una cicatrice è impossibile, migliorarla si! Ha 2 possibilità iniziare con le tecniche non chirurgiche (se il risultato non è sufficiente passa alle tecniche chirurgiche) o direttamente con quelle chirurgiche (revisione cicatrice o lipofilling).
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Ci sono diverse metodiche (lipofilling, carbossiterapia, laser, revisione chirurgica etc) per migliorare una cicatrice... va valutata la situazione e deciso quale percorso sia meglio intraprendere.
L’unico modo è una revisione chirurgica
dipende dal risultato che vuole ottenere: per migliorare solo la cicatrice una revisione chirurgica, oppure per smagrire anche la pancia abbinare una liposuzione. dr.Peroni Ranchet
revisione chirurgica della cicatrice con lipofilling. è l'unica soluzione efficace
Buongiorno, può eseguire delle sedute di carbossiterapia che ha ottimi risultati sulle cicatrici, eventualmente aggiungendo una biorivitalizzazione per ampliare il risultato. Distinti salòuti dr.ssa Enrica Mari
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.