Punti cuoio capelluto

Anto893
17 mar 2021 · Ultima risposta: 22 mar 2021

Salve, circa due 13 giorni fa mia figlia di 2 anni e mezzo a seguito di una caduta ha ricevuto due punti di sutura nella zona posteriore della testa. Al PS ci hanno detto che sarebbero caduti entro una settimana , ma sono ancora al loro posto. È necessario rimuoverli? Se si entro quando? Non ho informazioni in merito al materiale del filo di sutura. Vi ringrazio per la disponibilità

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buonasera, non rimuova nulla e faccia decorrere il tempo di assorbimento del filo. Quando riassorbito cadranno da soli.
Cordialmente,
Dott. Lino Bertolini

Buon giorno, i tempi di riassorbimento dei fili di sutura è variabile in relazione al materiale del filo stesso e della capacità rigenerativa dei tessuti di sua figlia. In media le ferite del cuoi capelluto si chiudono nei primi 10 giorni dalla sutura e i fili cadono dalla seconda settimana in poi. Nel caso provocassero fastidio potrebbe farli rimuovere dal medico curante o da qualche collega che si sentisse di farlo.

3 sedi di Milano, Varese, Verona...

I fili rapidi si riassorbono in circa 10 giorni, quelli normali in circa 30 giorni. Lavi regolarmente la testa e se non cadono in 10 giorni, li faccia rimuovere da un medico.

Buongiorno, se le hanno detto così dovrebbero essere punti riassorbibili. Altrimenti se vede che non vanno via, le consiglio di farli togliere. Solitamente dopo 10 giorni si possono levare, ma non vedendo l'entità del problema non posso azzardare date.

Verosimilmente è stato utilizzato del materiale riassorbibile, per non sottoporre la piccola allo stress della rimozione. Le lavi tranquillamente i capelli e ignori la presenza dei punti. Si scioglieranno nel giro di un mesetto.

Verosimilmente è stato utilizzato del materiale riassorbibile, per non sottoporre la piccola allo stress della rimozione. Le lavi tranquillamente i capelli e ignori la presenza dei punti. Si scioglieranno nel giro di un mesetto.

DOVREBBERO ESSERE FILI RIASSORBIBILI, PER CUI DOVREBBERO RIMUOVERSI DA SOLI,IN OGNI CASO SE NON DOVESSERO CADERE DA SOLI SI RECHI DAL PEDIATRA DELLA PICCOLA PAZIENTE CHE LI TOGLIERà CON ESTREMA PROFESSIONALITà

Buongiorno,
se al Pronto Soccorso le hanno detto che sarebbero caduti da soli starei tranquilla. Se tra una settimana fossero ancora li contatterei un medico per controllare la ferita e per eventualmente toglierli.
Buona giornata!

3 sedi di Genova, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laserterapia
37 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2019
Asportazione nei
6 Risposte, Ultima risposta: 15 set 2021
Psoriasi
3 Risposte, Ultima risposta: 27 gen 2021
Trapianto capelli
16 Risposte, Ultima risposta: 24 mag 2016
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 27 feb 2023
Cicatrici
17 Risposte, Ultima risposta: 3 giu 2018
Psoriasi
14 Risposte, Ultima risposta: 7 ago 2019
Asportazione nei
6 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2019
Macchie della pelle
28 Risposte, Ultima risposta: 14 set 2018
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 16 set 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente