Buonasera Sono stata operata all’adome inferiore per un adominoplastica per la seconda volta, perché nell’intervento precedente le cose non sono andate proprio benissimo. Ho 53 punti metallici e nella visita di controllo il medico di turno voleva rimuovere uno si e uno no a distanza di 8 giorni dall’intervento. Il problema è che alcuni punti sono messi storti cioè come se fossero stati infilati di più da una parte e sembrano incollati, per quanto il medico tirava venivano via solo al terzo o quarto tentativo, risultato che ho provato un dolore atroce e urlato e pianto di dolore. Devo andare per rimuovere gli altri ma ho il terrore! Faccio presente che ho subito diversi interventi chirurgici e non ho mai avuto problemi con la rimozione dei punti, oltre un po’ di di dolore/fastidio che penso sia normale. Posso pretendere che venga fatto in anestesia locale e il medico è obbligato a farlo? Se rimando la rimozione di 4 giorni, cioè dovrei rimuoverli gli altri dopo 12 giorni dall’intervento e invece vado a rimuoverli dopo 16 giorni dall’intervento, c’è il rischio che si incollino di più e rischio di soffrire ancora di più? Grazie mille in anticipo
La rimozione dei punti dopo 12 o dopo 16 giorni non cambia molto. Fare punture di anestesia locale sarebbe come aggiungere altro dolore e le creme anestetiche fanno ben poco. Essendo probabilmente la ferita più asciutta il fastidio dovrebbe essere di minore entità. In bocca al lupo!
Può provare ad applicare una crema anestetica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Consulti il suo chirurgo in merito alla crema da applicare
non può pretendere. Dr.Peroni Ranchet
L'anestesia locale per rimozione dei punti è un'assurdità e le creme servono a poco. Tolga i punti quando prescritto altrimenti se poi la cicatrice non sarà al meglio non potrà lamentarsi. La chirurgia può comportare dolore nelle diverse fasi.
provi ad applicare della crema anestetica 2 ore prima della rimozione. L'attesa non dovrebbe complicare il decorso.
Chieda conferma e tipodi crema al suo chirurgo.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirrigp Plastico EBOPRAS
Calabria
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.