Salve a tutti. A seguito di un incidente con la moto ho dovuto mettere dei punti al ginocchio. Il problema è che sembra che i punti siano fusi nella crosta e sotto uno strato di essa. Come si potrebbe fare per renderli visibili prima che il mio medico di famiglia me li rimuova?
Se sono trascorsi almeno 7 giorni dall’intervento può provare a fare impacchi con acqua ossigenata, in modo da ammorbidire gradualmente la crosta, ma senza rimuoverla. Il suo medico saprà poi come procedere
Salve
Potrebbe essere necessario un fibrinolitico tipo iruxol 1 volta al giorno
Ma sarebbe opportuno che sia il suo medico, dopo aver visto lo stato, decidesse sul da farsi
Cordiali saluti
Ma perché ha rimosso la medicazione prima della rimozione dei punti? Metta un cerotto e aspetti la rimozione dei punti senza fare nulla, se ha dei dubbi vada da un medico.
quando sarà "matura" la crosta si sbriciolerà. Dr.Peroni Ranchet
la ferita andava tenuta pulita in modo da evitare la formazione della crosta
Salve anni fa ho tolto un tatuaggio di circa 15 cm che avevo sotto al braccio. Colui che si riteneva un medico estetico esperto me lo ha tolto con con macchinario che usano x togliere le vene varicose . Ora il risultato è orrendo...cicatrici cheloidee orribili e maglie a manica lunga anche d'estate . Come posso risolvere questo orrendo scempio dal mio braccio?
purtroppo non penso ci sia soluzione, si potrebbe provare con un lipofilling
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.