Buongiorno da ormai 2 mesi ho un graffio in faccia che e' tuttora ben visibile. Ho applicato fin'adesso la crema al pantenolo e d'ora in poi mi e' stato consigliato di applicare la crema SAME PLAST. Non vorrei che la ferita lasciasse una cicatrice. Che cosa mi consigliate? Allego una foto (in realta' e' ben piu' visibile). Si puo applicare anche la crema GENTALYN BETA?
La ringrazio anticipamente.
SAlve, preferibile una seduta di Dye laser per risolvere la problematica.
La foto non è visibile, si rivolga ad un dermatologo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consiglio visita dermatologica.
Ma la foto dov’é?? Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Ma la foto dov’è???
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Di nuovo la foto non è visibile. Di nuovo le consiglio una visita dermatologica.
Dottoressa Panzeri
Gentile paziente,
non può essere stata colpa del Gentalyn beta
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Il gonfiore è legato al trattamento che ha eseguito, il Gentalyn Beta è il rimedio. Attenda pochi giorni e tutto passerà. Auguri MB
Gentilissima,il gonfiore è legato all'elettrocoagulazione ed al conseguente "surriscaldamento" con infiammazione della zona trattata. Cordialmente.Dottoressa S. Ghianda
Essendo un farmaco contenente l'antibiotico gentamicina e il Cortisonico Betametasone...potendo avere effetti collaterali come tutti i farmaci (anche topici), se l'ha prescritta un Medico, va bene, se è stata applicata senza prescrizione Medica non si può fare! In ogni caso il gonfiore non dovrebbe essere dovuto al farmaco. Dr. Gustavo Petti Parodontologo di Cagliari
Assolutamente no non è dovuto al Gentalyn ma forse al troppo surriscaldamento dei follicoli piliferi.
Assume cortisone per ok dosaggio 16 mg/die , gastroprotettore , antiedemigeno per os e per uso locale e fotoprotezione.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gonfiore non dovuto al Gentalyn.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Il Gentalyn beta è semplicemente una pomata antibiotica. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
probabilmente si tratterà di attendere per capire come evolverà il quadro locale.
Applichi nel frattempo una crema riepitelizzante, protegga la zona dai raggi solari e si rivolga ad un dermatologo per una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent, non ci sono motivi di preoccupazione. Cordiali saluti dr.Peroni dr.Peroni Ranchet
le consiglio una visita specialistica da un dermatologo.
Buongiorno,
non ci dovrebbero essere problemi ma è meglio una valutazione dermatologica diretta.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile signorina non credo che dovrà preoccuparsi per una cicatrice o per il suo neo, comunque si faccia vedere da un dermatologo che saprà consigliarla per il meglio
Gentilissima, è ancora troppo presto per fare previsioni: le consiglio l'applicazione di Placentex pomata una volta che l'infiammazione si sia risolta al fine di favorire un'adeguata riepitelizzazione. Se nota cambiamenti nelle dimensioni/colore/grandezza del neo contatti un dermatologo per valutazione diretta.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
eviti di prendere sole ed applichi sameplast crema
1 sameplast la sera per 60 gg 2 schermo solare la mattina per 90gg
Gentile signorina, l'attenuazione della cicatrice avverà naturalmente nel tempo, consideri che in una ferita il collageno rimescola per un anno. Comunque non vedo perché applicare cortisone, le creme che sta mettendo mettono la pelle per riparare nel modo migliore ma non esistono creme che curino le cicatrici anche perché sono cosmetici o presidi che, per legge non possono avere attività terapeutica.
Il graffio è insignificante in quanto non lascerà cicatrice anche se attualmente è ancora visibile. Bisogna attendere il tempo necessari per una guarigione biologica che si attuerà nel giro di sei mesi circa. Nel frattempo evitare l’esposizione solare o sedute di lampade abbronzanti, applicare una crema schermante 50+ che potrai trovare facilmente in ogni farmacia. Il Gentalyn Beta non è indicato perché l’antibiotico presente non ha alcun significato al momento ed il cortisone non è necessario. Perciò terapia d’attesa e tranquillo, il tempo in questi casi è il miglior medico.
Buongiorno,
non è necessaria una crema cortisonica per la cicatrice di modesta entità, non si esponga al sole.
Cordiali Saluti
Staff Medico BiospheraMed
Il graffio è insignificante e visibile solo finchè sarà arrossato. Eviti di prendere il sole fino a quando non sarà schiarito.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentilissimo,
il grafio non si vede. Quello che le consiglio è di non esporsi al sole e usare una protezione solare.
Distinti saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.