Ho una cicatrice diastasata sotto il sopracciglio destro. Ne avevo una anche a sinistra, corretta splendidamente con una revisione chirurgica. Il dottore però non ha voluto rischiare di toccare anche quella a destra. Alla mia richiesta di procedere, ora tentenna perché dice che la cicatrice è troppo vicina al sopracciglio (la sinistra era addirittura più vicina). Io ho quindi effettuato una seduta di laser CO2 ablativo per cercare di spianare almeno i bordi. Sono passati 10 giorni e non vedo cambiamenti. Chiedo cortesemente se è meglio provare a trovare un medico che mi faccia una revisione o se provare a insistere con qualche altro trattamento laser. Grazie.
Salve per rispondere alla sua domanda e dare una risposta valida è necessario eseguire una visita per valutare il suo caso.
La cicatrice è un risultato dell’alterazione del processo fisiologico di guarigione delle ferite cutanee. La cicatrice è formata da tessuto fibroso. La cute cicatriziale deve essere curata in base del tipo di cicatrizzazione presente. Sono numerosi prodotti che vengono utilizzati peeling, needling, mesoterapia, terapia rigenerativa, carbossiterapia, radiofrequenza medica....
Cordiali saluti
Dalla seconda foto non si vede bene quanto sia migliorata, ad ogni modo aspetterei altri venti giorni per vedere se prendere in considerazione un secondo trattamento.
Buondì cara direi approccio chirurgico se laser non sortisce effetti.
Se vuole visito a Brescia Poliambulatorio Oberdan
l'unica soluzione è una revisione chirurgica. dr. Peroni Ranchet
Mi dispiace ma senza una visita non si può dire nulla di serio le cicatrici possono essere molto diverse quindi devono essere accuratamente valutate prima di prendere decisioni
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.