a causa di un incidente avvenuto 38 anni fa, mi ha causato una cicatrice abbastanza vistosa sul cuoio capelluto, con la mancanza di capelli,e vorrei diminuire questa fastidiosa cicatrice che mi assilla. Vorrei sapere se si può intervenire e in quanto tempo, e i costi del'intervento. grazie
Salve Francesco,
come hanno risposto i colleghi prima di me, la strategia terapeutica e di conseguenza anche i costi dipendono dalle dimensioni e dall'orientamento della cicatrice.
Con una foto di certo si potrebbe essere più precisi sul da farsi.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Dott.Antonio Monaco
Gentile paziente,
si rende indispensabile una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno, in base al caso si può eventualmente decideee di utilizzare un espandere cutaneo.
Dr Andrea Cassoni
Se la tensione è molte va valutata ed eventualmente si può anche pensare all'estensore di Frechet
Genti,ammesso e non concesso che Lei non abbia la tendenza a fare a fare cheloidi su pregresse cicatrici chirurgiche o metachirurgiche,le suggerirei,stavolta, di aspettare a rimuovere i punti di sutura e tenerli in situ per un periodo sufficiente a permettere una adeguata cicatrizzazione della ferita; da non escludere poi, se la perdita di sostanza è abbastanza importante, una plastica a Z dei tessuti. Ogni decisione va rimandata ad una valutazione per operatoria. Dott.Paolo Paccoi,Roma
Gentile utente, sicuramente un miglioramento può esserci, ma è necessaria una valutazione diretta per darle info più precise.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, per risolvere consiglio Plexr o in alternativa le care vecchie iniezioni di cortisone.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile, personalmente ritengo che le infiltrazioni di cortisone nei cheloidi, cheloidi, debbano essere abbandonate (per tutta una serie di effetti collaterali) da quando - e sono ormai diversi anni - utilizziamo, con grande soddisfazione nostra e dei nostri pazienti, il Dye Laser ed il FELC. Se poi il medico non dispone di queste apparecchiature...questo è un altro 'paio di maniche'... Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
le infiltrazioni di cortisone sono consigliabili. la laserterapia può peggiorare la situazione. ( non è detto). sconsiglio vivamente i tatuaggi.
Buongiorno, oltre alle infiltrazioni e creme siliconiche , io utilizzo da tempo il trattamento con laser pulsato Dye, con ottimi risultati e minimo disagio per il paziente. Occorrono alcune sedute, distanziate da un intervallo di circa 40-60 gg.
Cordiali saluti
Salve, Propendo anch'io per la terapia con kenacort. Saluti
Ciao,ho una cicatrice sul viso quasi 6 cm . Vorrei sapere: si toglie con il laser e per quanto tempo ?
le cicatrici, anche quelle della chirurgia estetica, non spariscono. veda se può mascherarle con un camouflage.
Anni fa in seguito ad un cesareo eseguito male, ho avuto problemi per diversi mesi. purtroppo mi è rimasta una cicatrice abbastanza profonda e una sorta di rientranza, di buco. Avevo una pancia piatta ma non sono più riuscita nemmeno con lo sport a farla migliorare. Infine la cicatrice è fastidiosa, spesso dolorosa (il dolore si riflette sulla schiena). Vorrei consigli in merito.
le consiglio di recarsi a visita specialistica da un chirurgo ospedaliero.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.