Buongiorno Oggi purtroppo lo sportello del baule di una macchina si è rotto e mi è caduto in fronte, procurandomi un taglio Mia suocera è infermiera e ha ritenuto adeguato applicarmi steril strip. Pensate sia sufficiente o sarebbe meglio procedere diversamente? Mi rimarrà la cicatrice o con le giuste cure il segno sparirà?
E' difficile rispondere senza vedere i margini del taglio: Se i bordi sono contusi sarebbe meglio recentare i margini e provvedere ad una microsutura soloper 5-6 giorni. La direzione della lesione è anche importante: se è nel senso delle rughe della fronte sarà un risultato ottimale, diversamente sarà contrario alle linee di trazione naturali.
Cordialità e auguri
Paola, molto dipende dalla direzione della cicatrice sulla fronte. Se è orizzontale, lungo le comuni pieghe di espressione, migliorerà gradualmente nel tempo sino a rendersi invisibile.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica dal 1985
Buongiorno non si può dire dipende dalla profondità del taglio. Se gli steristrip hanno avvicinato bene i margini la cicatrice tenderà a non vedersi quasi
cordiali saluti dr Massimo Re
Gentile signora la medicazione penso sia corretta poi nessuno di noi è un indovino anche perché in medicina le regole fisse non esistono. Faccia controllare gli strip da sua suocera e tra dieci giorni si vedrà
se il taglio è netto e i cerotti hanno avvicinato bene i margini la cicatrice sarà ottimale. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno piacere di conoscerla, in quanto la zona della fronte è soggetta a forte contrazione e rilassamento cutaneo consigliere dei punti di sutura molto sottili onde evitare che si allarghi la cicatrice nel tempo.
Cordiali saluti,
Dott. Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.