Il 22 marzo del 2018 ho subito un'intervento di mastoplastica additiva sotto muscolo con cicatrice periareolare. A distanza di tempo da qualche giorno noto rossore proprio alla cicatrice del seno destro e prurito. Premetto che un mese e mezzo fa ho effettuato punture cortisoniche ad entrambi i seni per cicatrice cheloide (ad entrambi i seni). Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie in anticipo
si consulti col suo chirurgo che le ha iniettato anche il kenacort
Occorre una visita, si faccia controllare dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buonasera, difficile poterle dare consigli senza aver visto la situazione. Consulti il suo chirurgo
Con ogni probabilità occorrerà rivedere le cicatrici.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Può essere evoluzione della cicatrice in senso ipertrofico o cheloideo. Si faccia controllare. dott Rodolfo Eccellente - Napoli
si faccia vedere. DR.Peroni Ranchet
Deve far seguire le cicatrici da chi l'ha operata o da un dermatologo
deve farsi visitare e seguire nell'evoluzione da parte del medico che ha eseguito il trattamento
Salve, circa 1 anno fa a causa di un'estrazione di un neo si è venuto a formare successivamente un cheloide che io ho curato con inizezioni di cortisone, però sbagliando abbiamo fatto un'iniezione più del dovuto e si è venuto a creare un vero e proprio mancamento della pelle come faccio per farla ritornare normale?
Cheloide? Ha altri “cheloidi” sul corpo che attestino la sua patologia? Perché è bene che sappia che anche un foruncolo od un graffio evocano il “cheloide” quando il soggetto è affetto da questa patologia.
Per cui chiarito che forse non trattasi di cheloide ma di probabile cicatrice ipertrofica, molte considerazioni si possono rielaborare. Ho letto che molti le propongono il Lipofilling , ma per poter mettere il grasso occorre fare un taglio per infilare la cannulina, idem per prelevarlo da altra sede, per cui se avesse realmente una patologia cheloidea, si ritroverebbe a riattivare il cheloide iniziale ed a formarne almeno un altro nella sede di prelievo!
Per quello che mostra sarà sufficiente iniettare direttamente nella cicatrice, circa ogni 4 mesi dell’acido ialuronico ed è possibile iniziarlo da subito. Ho lasciato pochi giorni fa Catania (città di mia moglie) se desidera può rivolgersi al Dott. Marco Nicotra per il trattamento che le ho suggerito.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.