Volevo sapere se vi è possibilità di rimediare chirurgicamente andando a riempire questo spazio bianco sotto il mento. La mia perplessità riguarda una possibile errata rimozione dei punti di sutura.
Dovrebbe effettuare una revisione chirurgica.
Revisione chirurgica la giusta inclinazione del bisturi.
si potrebbe ridurre chirurgicamente la cicatrice, in ogni caso l'assenza dei peli è dovuta alla rimozione del derma durante l'operazione.
Tenendo presente che nessuna cicatrice può essere cancellata, l'unica cosa sarebbe una revisione chirurgica ma nessuno può garantirle nulla in quanto l'esito cicatriziale non dipende tanto dalla sutura o dalla rimozione dei punti ma anche e soprattutto dalla sua pelle soprattutto in una zona pelosa
Penso debba rivolgersi a un chirurgo plastico
Probabilmente potrebbe migliorare la cicatrice facendo una revisione chirurgica
basta un ritocco chirurgico per assotigliare la cicarice. dr.Peroni Ranchet
Buon giorno, la sua foto dimostra (da quello che si riesce a vedere perchè la foto è sfuocata) una diastasi cicatriziale che spesso è più riconducibile a caratteristiche della sua pelle piuttosto che alla rimozione dei punti di sutura o alla sutura stessa (tenga conto che quella porzione del mento è soggetta alla trazione provocata da tutti i movimenti di estensione del collo e della testa). Potrebbe provare a farsi rimuovere la cicatrice per rivederla chirurgicamente, seguire delle indicazioni più precise per evitare che si riallarghi ancora, ma le anticipo che tutto questo non le darà comunque la sicurezza che non ritorni ad essere così dopo la revisione chirurgica.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.