Salve dottori, il 22 gennaio mia figlia che ha 17 anni ha subìto un brutto incidente stradale, si è ritrovata con il mento aperto. Ora la cicatrice al mento è molto visibile e brutta e, in più, si è formata come una pallina che non sgonfia mai. Cosa possiamo fare? Grazie.
E' necessaria una valutazione attenta fatta da un chirurgo plastico che la può seguire in questi mesi prima di procedere a qualsiasi trattamento. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
salve,se si tratta di cheloide ,si puo' tranquillamente intervenire con il laser co2frazionato,a guarigione avvenuta,ovviamente.
Gentile signora, la cicatrice è recente e migliorerà nel tempo. Bisogna attendere almeno 6 mesi e poi si rechi da un chirurgo plastico per una visita.
È una cicatrice estremamente recente io le consiglio di aspettare vari mesi
farsi visitare e seguire l'evoluzione della cicatrice da un chirurgo plastico. dr.Peroni Ranchet
In una cicatrice il collagene rimescola per un anno quindi bisogna aspettare con pazienza seguendo l'evoluzione, anche le lamine di silicone non è detto che debbano essere applicate. Vada da un dermatologo o da un chirurgo plastico in un centro ospedaliero o universitario e la faccia seguire, senza una visita non si può dire di più.
Deve farla seguire da un chirurgo plastico.. una valutazione da parte del reparto ospedaliero a lei piu' vicino e' necessario perche', qualsiasi trattamento va valutato ora.. le metodiche applicabili sono diverse e vanno valutate in base al caso clinico
Il mio consiglio è di tenere dalla sera al mattino un cerotto al gel di silicone sulla ferita ad es. Cicaplast per almeno 3-4 mesi. Quindi valutare la cicatrice per capire se il piccolo rilievo che osserva sarà scomparso o persiste. In ogni caso la cicatrice migliorerà in toto.
difficile darle consigli senza una visita
serve una visita dal vivo
Buongiorno, consiglio i cerotti al silicone (Comfeel) da applicare e lasciare per qualche giorno finché non migliora. Purtroppo prima di poterla trattare bisogna aspettare qualche mese perché le cicatrici impiegano anche un anno a ripristinarsi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.