Salve, ho una una ccicatrice bianca sul labbro, che è il segno che è rimasto di un taglio riportato in seguito ad una caduta. Dalla caduta è passato un anno e mezzo, col tempo il segno potrebbe attenuarsi? In caso contrario quale tipo di laser attenua le cicatrici bianche e quali potrebbero essere gli effetti collaterali?
Può provare con il Plexr da uno specialista che ha effettuato il training per utilizzarlo. Spesso si assiste ad una repigmentazione dovuta alla migrazione dei melanociti!
Può essere utile anche la carbossiterapia che crea vasodilatazione. Dr.ssa Angela Olivero
Gentile paziente,
sarebbe indispensabile vederla.
Si può intervenire per far migliorare le cicatrici ma non per farle sparire. Effettivamente il tatuaggio estetico semipermanente può essere una valida soluzione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno le tecniche per migliorare la sua condizione sono diverse, le consiglio farsi visitare da uno specialista in chirurgia plastica, che abbia anche esperienza di laser; potrà così, dopo averla visitata, consigliarle se ricorrere ad un trattamento chirurgico, laser o di camouflage. Saluti Francesco Lino
Si puo' provare con Plexr
Si faccia un piccolo tatuaggio con il colore delle sue labbra. E' una soluzione ideale.
Gentile, le cicatrici possono essere trattate con diverse tecniche ma ma senza vederla è veramente difficile darle un consiglio preciso, comunque tenga presente che nessuna tecnica può fargliela scomparire completamente, al massimo attenuarla un po'
Buongiorno! Volevo chiedere se i massaggi di scollamento dei tessuti sotto la pelle vano fatti dal fisioterapista o li possiamo fare anche a casa? Io ho una cicatrice sulla fronte causa di un incidente stradale e mi è stato consigliato di fare questi massaggi almeno il tempo di 18 mesi dopo l’incidente. Grazie 🙏
Qualsiasi manovra va fatta da personale qualificato che sa esattamente cosa fa la manipolazione delle cicatrici deve essere fatta da personale addestrato perché altrimenti si possono creare danni anche seri.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.