Dopo aver asportato chirurgicamente un nevo piatto si potrebbe fare un tatuaggio per nascondere la cicatrice nel caso fosse molto visibile?
Gent.ma, una volta che la cicatrice sia matura (cioè bianca), e se piana e non cheloidea, è possibile effettuarlo. Tenga però presente che la cute cicatriziale non è la più adatta per i tatuaggi che si rivelano essere in questo caso più dolorosi, e più soggetti al rigetto del colore. Cordialità
Buongiorno,
certamente, una volta sbiancata e maturata la cicatrice.
Ne parli con il suo tatuatore, i tatuaggi su cicatrice sono particolarmente dolorosi e difficili.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Certamente ma solo dopo che la cicatrice si è stabilizzata ossia non è più rossa
Certamente quando la cicatrice si è stabilizzata. Comunque tenga presente che i tatuaggi nel tempo si sbiadiscono e bisogna ritoccarli: da 17 anni tolgo tatuaggi e le posso garantire che i pentiti di tatuaggi su cicatrice sono molti perché si rendono conto che è meglio la cicatrice. Ma questo neo lo deve togliere perché c'è un sospetto o perché non le piace? Se è per estetica lasci stare, il neo è una cosa naturale, qualsiasi esito no!!!
Gentilissima, per farlo potrà farlo dopo che la cicatrice si sarà sbiancata, cosa che avviene a distanza di alcuni mesi dall'intervento; sappia però che solitamente i tatuatori sconsigliano queste procedure in quanto il disegno fatto su un tessuto cicatriziale non viene mai bene. Di questo comunque dovrebbe parlarne con il suo tatuatore.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
A cicatrice sbiancata, dopo circa un anno, potrà
Buongiorno,
certo è possibile quando la cicatrice non sarà più in fase attiva, cioè quando apparirà bianca. Unica esclusione le cicatrici cheloidee.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Certamente, dopo che la cicatrice è sbiancata.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Si. Dr Elio Fiore bios center Osimo ( AN)
Salve, due anni e mezzo fa, ho avuto un brutto incidente in moto e mi è rimasta una cicatrice sul braccio. Vorrei fare un tatuaggio, ma non sono sicura se la pelle e pronta, avrei bisogno di un consiglio. Grazie.
Se la pelle è morbida e non tende ad ulcerarsi spontaneamente, può tranquillamente effettuare il tatuaggio: le raccomando però di affidarsi ad un operatore veramente qualificato.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.