A fine agosto (ormai 2 mesi fa) mia nipote di 20 anni ha graffiato inavvertitamente mio figlio di 16 mesi sulla guancia all’altezza dello zigomo. Non è un graffio profondo. Il problema è che dopo 3 giorni si è tolto la crosta e ora ha un solco (raschio) ancora 1 pó arrossato. Ho paura che possa rimanere il segno, perché, nonostante applichi da più di un mese la crema cicalfate gel cicatrici della Avene, il solco è ancora presente e con pelle un pó diversa dal resto del viso (anche se il rossore affievolito). Secondo voi il solco rimarrà e si vedrà il segno? Grazie mille
Buongiorno, fondamentale è la protezione solare con una crema protettiva 50 o anche 100, poi massaggi delicatamente con crema al silicone e vitamina E.
Distinti saluti,
Dott.ssa Enrica Mari
Applichi una crema a base di silicone e massaggi. Protezione solare 50 + ed evitare di esporre al sole. Non può fare altro. Eventuali segni non possono essere valutati prima di un anno.
Aspetti con calma qualche anno senza fare nulla e poi si vedrà,qualsiasi cosa faccia può solo peggiorare la situazione
Abbia pazienza. Protegga il "segno" dal sole
tranquilla e lasci passare il tempo necessario. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.