Subcision e TCA Cross per correzione cicatrici

Matteo922
24 mag 2019 · Ultima risposta: 2 lug 2019

Buonasera, vorrei sapere se c'è qualche dottore/chirurgo a Milano che abbia esperienza e pratichi il metodo della subcision (+filler) per le cicatrici da acne. Ho delle cicatrici sul viso di tipo rolling che sono tethered e vorrei un chirurgo che possa effettuare una subcisione con Nokor o cannula per liberare le aderenze che rendono le cicatrici "ancorate" e poi iniettare un filler per impedire alle cicatrici di attaccarsi nuovamente. Inoltre vorrei sapere se c'è qualcuno che pratica il metodo del TCA Cross per le cicatrici ice pick. Per ora trovo solo chirurghi/dottori che propongono vari laser indipendentemente dal tipo di cicatrice in esame. Io il laser (CO2 fully ablative possibilmente) vorrei utilizzarlo solo come tocco finale e NON come punto di partenza.

Ho già speso inutilmente migliaia di euro in laser (specie Fraxel completamente inutile ma anche CO2) o filler (senza fare prima la subcisione su cicatrici rolling tethered!!!) con risultati praticamente nulli. Cercherei un chirurgo che condivida il mio punto di vista sul come trattare le cicatrici in modo tale da almeno provare ad avere risultati soddisfacenti.

Grazie

Annuncio

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile Matteo, in effetti se guarda la keyword "subcision filling" troverà alcune informazioni sull'approccio a cui credo e di cui mi occupo con soddisfazione dei pazienti. SI tratta proprio del trattamento di scollamento delle cicatrici prima del riempimento con filler o nanofat anche se ritentgo che l'ago di Nokor sia un po' aggressivo. La tecnica è assolutamente operatore dipendende e richiede pazienza e dedizione. Inoltre per le cicatrici ICe-pick utilizzo il TCA cross che a percentuali del 15% non è aggressivo.

7 sedi di Bergamo, Brindisi, Lecce...

Utente molto documentato in internet perchè non va in paesi anglofoni a farsi curare? Magari trova medici che usano il suo stesso linguaggio tecnico. E ,le assicuro,più competenti di un portale su cui fare sfoggio di non conoscenza. Dottoressa Serafina Ghianda

Gent.mo, tratto le cicatrici post-acne con ottimi risultati da molti anni. Le terapie sono tante: peeling, microdermoabrasione, skin-esfoliation a radiofrequenza. Ma per darle una risposta e fare un preventivo è necessario vederla. Mi contatti, le spiegherò tutto e lei deciderà. A disposizione, Rita Giacomello

I trattamenti sono molteplici e l'indicazione ad un tipo di procedura piuttosto che ad un'altra viene data in corso di visita dallo specialista che conosce a fondo l'istologia e le tecnologie a disposizione.
Tenendo presente che qualunque tipo di cicatrice non può essere cancellata ma solamente migliorata, le consigliamo di confrontarsi con uno specialista di riferimento evitando di attingere troppo dalle fonti online.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Sono abbastanza sicura che questa tecnica l'abbia trovata su internet: è obsoleta, aggressiva e non risolutiva. Se tutti propongono il laser un motivo c'è, si può associare filler per le lesioni più estese. Al tra alternativa al laser è il needling ma a mio avviso è meno efficace.

Vedo che ha letto molte cretinate su internet ma siccome non conosce l’istologia cutanea crede a tutto. Questi trattamenti sono ormai obsoleti perché creano molti problemi e risolvono molto poco. Affermo questo perché 30 anni fa ho provato la tecnica con scarsissimi risultati ed anche il TCA che ho usato per molti anni, ormai è stato abbastanza abbandonato per la sua aggressività. Non è detto che si possa sempre cancellare quello che non ci piace

Bisogna valutare il trattamento più indicato

Consiglio sempre un Laser CO2 in modalità intensa e con frazionamento distante ma con 2/3 passaggi. Eventualmente associare dei flller nelle lesioni piu grsndi. Ho sempre avuto miglioramenti soddisfacenti pet le pazienti
Il dermaroller é un’altra possibilità ma meno efficace. Il risultato dipende anche dall’operatore. Non solo dalla tecnica usata

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

DERMAPEN IL TRATTAMENTO MIGLIORE + LIPOFILLING
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Per le cicatrici da acne sono tantissimi trattamenti.Si possono avere leggeri miglioramenti ma niente le farà eliminare del tutto.
Dr.Lia Solomon

in ogni caso se vuole prenotare una visita le spiego la procedura.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Domande relative

Cicatrice dopo laser vascolare

Matilde1986
2 dic 2020 · Ultima risposta: 24 gen 2021

Salve, dopo aver eseguito il laser vascolare per la rimozione di 2 capillari sulla guancia, mi sono ritrovata ad avere delle “bellissime” cicatrici. Le cicatrici sono sempre più evidenti. Mi sono rivolta ad un’altra Dottoressa per effettuare il Laser CO2, (ho effettuato solo 2 sedute). Vorrei direttamente provare a fare un filler per cercare di sollevare la cicatrice. Cosa mi consigliate? Grazie.

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve

Da ciò che si vede in foto, il filler sembra un'alternativa valida.
Il filler e le altre opzioni di trattamento vanno confermate con la visita.
Con la consapevolezza che le cicatrici si possono migliorare ma non cancellare.

Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico

5 sedi di Caserta, Latina, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente