Buonasera, il 16 novembre 2021 mi è successa questa cosa. Sembra mancare un po' di pelle e sono già passati 36 giorni. Sto applicando una crema elasticizzante da quasi una settimana (Rilastil). Potrebbe rimanermi una cicatrice? Quanto tempo ci mette la pelle a rigenerarsi?
Buonasera, le foto non sono chiare, tuttavia ci sono in commercio degli ottimi gel al silicone, alcuni da applicare una volta al giorno in piccole quantità per 2/3 mesi a seconda dei casi
Dalle foto non è chiara la sua situazione. La pelle del viso impiega fino a 3 mesi per risanare
Gentile paziente, dopo una lesione sul viso servono almeno tre mesi per guarire. Massaggi costantemente con crema cicatrizzante e utilizzi la protezione solare 100.
Per una ferita al volto 36 giorni sono tanti. Deve farsi visitare per capire quale sia il problema e come, eventualmente, trattarlo.
La foto non permette alcuna valutazione
Le creme servono a poco comunque tenga presente che in una ferita il collagene rimescola per un anno
La pelle si rigenera lentamente. Servono anche tre mesi. Potrebbe aiutare la rigenerazione con l'utilizzo di seffiller. Dopo un graffio di solito si forma una cicatrice, se non si interviene con l'utilizzo di cellule staminali.
Dr.ssa Angela Olivero
Buongiorno Signora. Dipende dalla tipologia di lesione. Se la lesione non è profonda conviene trattarla con creme che favoriscono la rigenerazione cutanea e successivamente applicando uno schema solare 50+ per ridurre la possibilità di discromie. A disposizione per informazioni e chiarimenti.
foto ingiudicabile. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.